Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Carpaneto-Chero vs Sammartinese 2-2

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Carpaneto-Chero vs Sammartinese 2-2

Corradini e Vezzani

 

CARPANETO CHERO – SAMMARTINESE  2-2

MARCATORI: 16’pt Corradini (S), 30’pt Lucci (C), 18’st Vezzani (S), 33’st Lamberti (C) su rigore

CARPANETO CHERO: Crivelli, Harunai (37’pt Tanzi), Silva, Bolzoni (45’st Dametti), Tasevski, Mayingi (38’st Redondo), Picciotti, Bottazzi, Re (12’st Peretti), Lucci (20’st Manna), Lamberti.  A Disp.: Libelli, Ferrario, Haliti, Merli. All.: Esposito

SAMMARTINESE: Neviani, Corradini (35’st Dabre), Montipò (13’st Berselli), Vezzani, Pederzoli, Bega, Toscano (14’pt Okpebholo), Owusu, Zogu, Salsi (18’st Malaguti), Gareri. A Disp.: Falavigna, Gigante, Valentini, Ferri, Venturelli. All.: Reggiani

ARBITRO: Montanari di Bologna

ASSISTENTI: Boselli di Piacenza e Balla di Piacenza

AMMONITI: Tasevski, Mayingi, Dametti (C)

NOTE: 1) Prima trasferta a Carpaneto Piacentino per la Sammartinese; 2) Prima rete per Corradini della Sammartinese che diventa così il marcatore neroverde numero 13 di questo campionato e numero 352 della classifica generale; 3) Secondo 2-2 per la Sammartinese in questo campionato, l’unico precedente risale alla partita proprio contro il Carpaneto Chero nel girone di andata.

Prima emozione al 3’, quando Montipò per la Sammartinese serve palla a Gareri il cui diagonale rasoterra termina di poco a lato. Poi non succede più nulla degno di nota fino al vantaggio dei reggiani: azione personale del giovane Corradini, classe 2005, che vince un rimpallo per poi insaccare di destro appena dentro l’area di rigore. Niente altro da segnalare fino al pareggio dei locali: Lucci parte dalla fascia sinistra, si accentra e batte Neviani che è coperto da alcuni compagni di squadra e così non vede partire il tiro. Al 37’ cross di Okpebholo dalla fascia sinistra, Zogu manda alto. Al 40’ tornano a farsi vedere i piacentini: angolo e potente colpo di testa da parte di Re, con pallone vicino all’incrocio dei pali. Al 43’ grande occasione per la Sammartinese: assist di Zogu per l’accorrente Salsi che potrebbe andare in porta palla al piede, ma decide di tirare subito e dal limite dell’area scheggia il palo esterno. Appena prima del riposo, azione personale di Gareri ma la sua conclusione è debole e Crivelli para senza problemi.

In avvio di ripresa, la Sammartinese ha due ghiotte opportunità per segnare: già al 1’ Gareri sbaglia clamorosamente da solo davanti al portiere, dopo un lancio di Salsi; al 3’ contropiede di Okpebholo che salta Crivelli in uscita, assist per Salsi il cui diagonale rasoterra termina di poco a lato con la porta difesa solo da due avversari. Al 9’ cross di Montipò ancora per Salsi che manca il tocco in corsa sul secondo palo. La Sammartinese torna in vantaggio grazie ad un tiro spettacolare di Vezzani con il sinistro, sugli sviluppi di una rimessa laterale nei pressi del corner di destra: traiettoria imparabile con pallone nell’angolo alto sul secondo palo. Il Carpaneto Chero ristabilisce la parità grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento di Manna da parte di Berselli: dal dischetto, Lamberti calcia basso e angolato, Neviani sembra riuscire a parare in tuffo, ma il pallone carambola contro il palo e termina in rete. Nel finale, il Carpaneto Chero rischia una clamorosa vittoria in due circostanze: al 42’ il cross di Bolzoni, su punizione quasi da centrocampo, taglia tutta l’area ospite e nessuno dei locali riesce a toccare la palla che termina fuori a fil di palo; in pieno recupero, nel corso di una grande mischia in area reggiana, Peretti si trova in ottima posizione, a pochi metri dalla porta, ma tira centralmente favorendo la parata di Neviani.

Uff. stampa  Sammartinese

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'