Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Castelfranco di Sotto-Olimpia Cmc Ravenna 1-3 (25-21, 14-25, 23-25, 23-25)

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Castelfranco di Sotto-Olimpia Cmc Ravenna 1-3 (25-21, 14-25, 23-25, 23-25)

 

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO DI SOTTO: De Bellis 9, Martone 7, Caverni 19, Puccini 8, Andreotti 6, Lippi 2, Tamburini (L); Mutti. Ne: Pecene, Santerini, Mannucci. All.: Menicucci.

OLIMPIA CMC RAVENNA: Rossini 17, Neriotti 19, Peretto 13, Babbi 10, Assirelli 17, Lancellotti 4, Panetoni (L); Bandini, D’Aurea 1, Dametto. Ne: Laghi, Benazzi. All.: Breviglieri.

ARBITRI: Bertonelli e Bucci.

NOTE – Castelfranco di Sotto: bs 4, bv 7, errori 11, muri 5; Olimpia Ravenna: bs 14, bv 10, errori 20, muri 15. Durata set: 26’, 22’, 28’, 26’ (102’).

L’Olimpia Cmc torna dalla Toscana con tre preziosissimi punti, conquistati nella difficile trasferta di Castel di Sotto contro una Videomusic molto pericolosa. Le ravennati centrano in rimonta la quinta vittoria consecutiva, brave a reagire dopo aver perso il primo set e ad aggiudicarsi le tre frazioni successive. Si tratta di un successo che vale doppio, se si considera che la squadra di Breviglieri è scesa in campo senza l’infortunata Benazzi e con capitan Babbi non al meglio della forma fisica, debilitata da un’influenza che l’ha colpita durante la pausa natalizia. Sono ben cinque le giallorosse in doppia cifra, a partire dalle centrali Neriotti (19 punti) e Assirelli (17), autrici di cinque muri a testa, per continuare con Rossini (17, di cui tre ace) e Peretto (13) e terminare con Babbi (10). Bene anche Panetoni (61% di positività in ricezione) e la regista Lancellotti, decisiva con un ace nel terzo periodo, che di fatto ha deciso la sfida. Grazie a questa affermazione le ravennati raggiungono al secondo posto le ‘cugine’ della Conad Sicomputer, sconfitte al PalaCosta dal San Lazzaro, mentre calano a due le lunghezze di svantaggio dalla vetta occupata da Orvieto. A quota 26 si trova la stessa Coveme, prossima avversaria nella trasferta di domenica 15 gennaio.

E dire che il match non comincia con il piede giusto, con le padrone di casa pisane (Lippi al palleggio, Caverni opposto, Martone e Andreotti centrali, De Bellis e Puccini schiacciatrici) che scattano sul 10-5 a firma dell’ace di De Bellis. Neriotti riporta sotto l’Olimpia Cmc (13-11), che però vede fuggire di nuovo le avversarie, trascinate prima da Puccini (16-11) e poi da Caverni (22-15). A questo punto il set è compromesso e la Videomusic passa in vantaggio grazie sempre a Puccini: 25-21. La musica cambia nel secondo periodo, con Assirelli (5-9) e Peretto (8-14) che conducono le danze, consentendo alla formazione ravennate di scavare un divario importante incrementato da Neriotti (11-19). Il pareggio è nell’aria e si materializza a causa degli errori di De Bellis e Caverni: 14-25 e si ricomincia da capo. Nella terza frazione è Castelfranco di Sotto a condurre con una certa decisione (12-9 e 19-16), ma il sestetto di Breviglieri non molla e con Babbi si riporta a -1: 19-18. Le toscane danno un’altra piccola accelerata (21-18), ricevendo di risposta un fondamentale break delle giallorosse, che realizzano quattro punti di seguito con Assirelli (2), la neoentrata D’Aurea e Rossini: 21-22. Si prosegue punto a punto fino al 23-23, quando Rossini e un ace di Lancellotti non decidono il set (23-25), con l’Olimpia Cmc che completa il sorpasso. Anche il quarto parziale vede partire meglio la Videomusic, avanti 9-6, 13-10 e addirittura 16-12, ma Assirelli dimezza il gap con due punti di fila: 16-14. A completare la rimonta ci pensano Rossini e Neriotti (18-18) e regna l’equilibrio fino al 23-23: come nel set precedente c’è la zampata finale di Ravenna, che grazie a Rossini e a un muro di Neriotti chiude la sfida e centra un successo pieno davvero fondamentale nella corsa ai quartieri alti del girone.
 

Ufficio Stampa Porto Robur Costa
Vincenzo Benini

Presentazione partita Castelfranco di Sotto vs Olimpia Cmc Ravenna

Pagina 1 di 1

06/01/2017

Presentazione partita Castelfranco di Sotto vs Olimpia Cmc Ravenna

Terminata la pausa per le festività natalizie, che ha interrotto per due week end il cammino del girone C di Serie B1 femminile, l’Olimpia Cmc riprende la sua corsa con l’undicesima giornata del torneo, terzultima del girone di andata. Al momento Babbi e compagne occupano la terza posizione in classifica, a quota 23 punti assieme a San Lazzaro, a tre lunghezze di distanza dalla coppia di testa formata da Zambelli e Conad Sicomputer. Per le ravennati è prevista domani una pericolosa trasferta in terra toscana, a Castelfranco di Sotto contro la Videomusic (inizio ore 18, arbitri Bertonelli e Bucci), con l’obiettivo di centrare il quinto successo di fila. “Giocare dopo una pausa così lunga è sempre complicato – inizia il coach Marco Breviglieri – e lo è ancora di più se affronti un avversario agguerrito come questo. È stato giusto staccare un po’ la spina e speriamo di ritrovare subito i meccanismi di gioco espressi finora in campionato”.

Smaltiti i classici malanni di stagione, le ragazze dell’Olimpia Cmc dovrebbero essere tutte a disposizione per un match contro una Videomusic in crescita (conquista punti da quattro turni) e molto insidiosa tra le mura amiche, avendo vinto senza grossi affanni gli ultimi due incontri interni. Il sestetto diretto dal coach Menicucci è composto da giocatrici di categoria, con Lippi in regia, Andreotti e Mutti centrali, De Bellis, Caverni e Puccini martelli e Tamburini libero. “Il nostro avversario si trova subito dietro al gruppetto di testa e non va sottovalutato. Si tratta di una squadra che difende e mura bene e che si esprime al meglio davanti ai suoi tifosi. Può contare su elementi che se trovano la giornata giusta possono mettere in difficoltà qualsiasi formazione del nostro girone. Bisognerà stare molto attenti, scendendo in campo con un atteggiamento diverso di quello visto nell’ultima gara con Bastia – termina Breviglieri – e per vincere ci vorrà la miglior Olimpia Cmc”.

Le partite (11sima giornata, domani): San Michele Firenze-Zambelli Orvieto, Ecoenergy 04 Moie-VC Cesena, Tuum Perugia-Emilbronzo 2000 Montale Rangone, Conad Sicomputer Ravenna-Coveme San Lazzaro, Limmi School Bastia-Montesport Montespertoli, Gramsci Pool Reggio Emilia-Sia Coperture San Giustino, Videomusic Castelfranco di Sotto-Olimpia Cmc Ravenna.

Classifica: Zambelli e Conad Sicomputer 26 punti; Olimpia Cmc e Coveme 23; Tuum 21; Emilbronzo 2000 15; Videomusic  14; Ecoenergy 04 13; VC Cesena 12; Limmi School 10; Sia Coperture 8; San Michele e Montesport 7; Gramsci Pool 4.
Con cortese richiesta di pubblicazione
Cordiali saluti

Ufficio Stampa Porto Robur Costa
Vincenzo Benini


 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'