Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Castelfranco Emilia vs Rovelli Morciano 3-1

Pagina 1 di 1

06/03/2016

Castelfranco Emilia vs Rovelli Morciano 3-1

Partita durissima per la Rovelli, che non riesce a scongiurare gli strali della malasorte. In nove elementi a referto, ma con Andreatta e Sacco solo per onor di firma, gioca una partita importantissima per la classifica comunque con il coltello tra i denti, fronteggiati da un Castelfranco altresì preoccupato per la posizione in classifica. Ne esce un match punteggiato da diversi errori ma anche con belle giocate. Resta il rammarico per la Rovelli del finale del terzo set, quando due decisioni avverse del primo arbitro, proprio nei punti decisivi, prima negano il 22 pari e poi regalano il set del due a uno ai locali. Nel primo set partenza nervosa, diversi errori di misura dei cioccolatieri danno la possibilità agli emiliani di staccarsi e di gestire il vantaggio per l’uno a zero. Nel secondo set la Rovelli gestisce meglio il match, inizia a forzare in battuta e mette in difficoltà la ricezione locale. Senza tanti patemi riesce a patteggiare il risultato, al primo setball. Nel terzo si gioca sostanzialmente punto a punto, peccato per quelle decisioni finali che condizionano di molto il risultato del set. Sul due a uno per i modenesi la Rovelli non si smonta, continua a giocare con caparbietà. Magari se coach Zanchi avesse avuto qualche cambio utile sarebbe stato meglio, ma tant’è, i locali insistono molto con i loro centri, veramente in palla stasera, e riescono ad aggiudicarsi set e partita. Per la super incerottata Rovelli di questi tempi anche un punticino sarebbe stato oro, ma occorre non demoralizzarsi e guardare con fiducia ai prossimi impegni precedenti la Pasqua, quando lo scontro contro formazioni di retroguardia dovrà dare respiro e morale alla squadra. Ricordiamo che il prossimo match interno, causa palaPedriali occupato da altra manifestazione, si giocherà sabato 12 marzo alle 18 contro l’Orbetello.

CASTELFRANCO EMILIA (MO)  -  DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO   =   3 - 1     (25-20/2325/25-23/25-21 )

  

 

1° Arbitro  ZACCARIA ANTONELLA   2° Arbitro  LOMBARDI CORRADO  

 

 

CASTELFRANCO E.       :         b.s.   10     ace    3   muri    11   errori  14

ROVELLI      :                              b.s.     7   ace    3     muri  8   errori  12             

 

 

CASTELFRANCO E.:  Verucchi  2, Prato   16, Spiga   18, Zacchia   17, Leva    13, Galli    7, libero Peli, 2L Fregni, Manzini   0, Montanari  n.e., Giovenzana   n.e., Zapparoli   n.e., Cornelio  n.e., Goldoni   n.e.

 

1° ALLENATORE:     ROVATTI FILIPPO

2° ALLENATORE:  BOMBARDI RICCARDO

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola  7, Aramsowan   21, Caselli   6, Gramolini   9, Spinelli 6, Sorrenti    16, libero Mei, Sacco    n.e., Andreatta  n.e.

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI ALESSANDRO

2° ALLENATORE:  LAZZARINI YURI

 

1° set: tempi tecnici : 8-6/16-10

2° set tempi tecnici : 6-8/14-16

3° set tempi tecnici : 8-5/16-13

4° set tempi tecnici: 7-8/16-14

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'