Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Le dichiarazioni arancionere dopo al vittoria sul campo della CremonaUfficio Esperia

Pagina 1 di 1

15/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Le dichiarazioni arancionere dopo al vittoria sul campo della CremonaUfficio Esperia

Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Parliamo di una partita probabilmente avvincente per chi l'ha vista sugli spalti, molto meno per chi l'ha vissuta dentro al campo, perché è stata una gara che ha avuto dei black out tecnici da una parte e dall'altra molto importanti. Quindi una partita che si è giocata sulla discontinuità un primo set non giocato: noi molto, troppo contratti in qualsiasi cosa, dai fondamentali alle posizioni in difesa. Ci siamo poi sbloccati nel secondo set e abbiamo secondo me espresso una discreta pallavolo, anche se con qualche appannamento. Poi Cremona è venuta su e noi abbiamo calato l'intensità del servizio e quindi siamo stati abbastanza deficitari nella fase break e abbiamo permesso alle avversarie di riportarsi sotto. Nel quinto set è stato, credo, una maratona di nervi”.

Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Una partita lunghissima perché entrambe le squadre non hanno mai mollato in tante situazioni. Loro brave a mettersi subito sotto nel primo set e noi altrettanto brave comunque a reagire dopo un primo set bruttissimo e nel secondo, terzo e quinto set. Brava Cremona che comunque ci hanno rimesso in difficoltà soprattutto nella fase muro difesa. Sono contenta della mia squadra che ha avuto una reazione al tie break. Venire a giocare qua non è mai facile”.

Arianna Vittorini (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Se non è stata una partita molto facile, loro hanno messo subito pressione a partire dal primo set e noi abbiamo fatto tanta fatica a rientrare in partita. Loro hanno un buon gioco di difesa, ci hanno messo anche un po’ in difficoltà in ricezione però, grazie alla nostra comunicazione e anche al fatto che veniamo da una sconfitta, avevamo voglia di riscatto, abbiamo giocato al massimo e abbiamo portato a casa questa vittoria”.

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

La CBF Balducci HR espugna Cremona al tie break: prima vittoria stagionale

Pagina 1 di 2

15/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La CBF Balducci HR espugna Cremona al tie break: prima vittoria stagionale

Prima vittoria stagionale per la CBF Balducci HR che espugna Cremona al tie break nella seconda giornata di andata, dopo un'altra battaglia come nel  match di esordio con Montecchio ma stavolta conclusa con il successo, in una gara con tanti alti e bassi. Nel primo set una CBF Balducci spenta subisce il gioco di Cremona che ha vita facile: l'attacco delle lombarde gira al doppio di quello arancionero (41% vs 23%) e fa la differenza in un parziale senza storia sin dai primi punti. Situazione ribaltata nel secondo set, Macerata ritrova idee e gioco e guidata dai 6 punti di Fiesoli riporta la gara in parità: capitano arancionero in evidenza anche nel terzo set dove guida le sue compagne con 8 punti personali e il 58% in attacco. Nel quarto set le arancionere calano e Cremona ne approfitta, riuscendo con tanta grinta e maggiore lucidità in contrattacco a portare la sfida al tie break: 4 punti personali per la regista Turlà. Nel quinto set le arancionere restano avanti fino al 6-11, Cremona non molla fino all'ultimo ma il guizzo finale è della CBF Balducci HR. Fiesoli votata MVP e top scorer del match con 20 punti.

LA CRONACA

Tre errori consecutivi arancioneri favoriscono il break di 5-0 che lancia subito Cremona sul 7-3, Bolzonetti sfrutta a filo rete il servizio di Fiesoli (7-5) ma poi non trova il diagonale e le lombarde vanno a +5 (11-6). Le arancionere faticano in ogni fondamentale e Cremona ne approfitta con Ferrarini (13-6), Fiesoli ci prova col muro del 14-9 ma la ricezione CBF Balducci HR continua ad avere problemi (16-9). Entra Vittorini per Bolzonetti, le cremonesi non tolgono il piede dall'acceleratore e con una buona efficienza in contrattacco volano sul 19-10. Il parziale continua sulla stessa linea e si chiude 25-15.

Macerata prova a reagire nel secondo set (0-3) e guadagna il +5 con Mazzon in contrattacco e il muro di Fiesoli (1-6), poi il capitano inventa il mani out del 2-9. Entra Felappi per Taborelli per Cremona e trova subito due punti consecutivi (5-10) ma Bolzonetti fa buona guardia sotto rete e mura il 6-14. Cremona rimonta grazie ad una buona serie al servizio di Rossini risalendo fino all'11-15, Fiesoli mette a terra il 12-18 per il nuovo +6 e due errori cremonesi sanciscono il 12-20. Busolini firma l'ace del 12-22 e Mazzon chiude il set 14-25. L'attacco di Cremona cala al 19%, quello arancionero sale al 40%.

Mazzon spinge la CBF Balducci HR sul 2-5 nel terzo set, Fiesoli mette l'ace del 3-7 con l'aiuto del nastro e Mazzon ferma Taborelli (3-8). Korhonen mura Rossini e il fallo in palleggio di Turlà vale il 6-13, Bolzonetti e Busolini sbagliano in attacco e Cremona si ritrova a -4 (10-14): le arancionere tengono il +4, entra Vittorini per Bolzonetti e mette subito il mani out del 13-18. La situazione non cambia con Cremona che non sfrutta diverse occasioni in contrattacco tenendo sempre avanti le ragazze di Saja (18-23), poi i colpi di Vittorini chiudono il set 19-25.

Vittorini resta in campo nel quarto set, è l'avvio più equilibrato con le arancionere che vanno prima sul 3-5 ma vengono poi raggiunte dal muro di Taborelli (7-7): si va sempre punto a punto (10-10), Fiesoli non trova la riga in lungolinea (12-11), entra Civitico per Busolini, l'equilibrio continua complici anche errori che arrivano da entrambi i lati del campo (15-15). Arriva il break per Cremona (con Felappi in campo) con Rossini (18-16) e ancora con Piovesan (20-17): le lombarde giocano con grande agonismo mentre le arancionere sembrano non riuscire a trovare il guizzo giusto proprio in questa fase finale. Piovesan firma anche il 22-18, Vittorini risponde da posto quattro (22-20) ma non serve perché Cremona , 25-21.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'