Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Pool Promozione, sabato 16 (ore 17) sfida chiave per le arancionere sul campo dell'Albese Como

Pagina 1 di 2

15/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Pool Promozione, sabato 16 (ore 17) sfida chiave per le arancionere sul campo dell'Albese Como

Arriva uno dei crocevia della stagione per la CBF Balducci HR che nell'anticipo di sabato 16 (ore 17) affronterà al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate la Tecnoteam Albese Volley Como nell'ottava e terzultima giornata della Pool Promozione della Serie A2 Tigotà. Sarà una sfida fondamentale, visto che si affronteranno la quinta in classifica (le maceratesi a quota 49) e la sesta (le comasche a quota 46): mirino di entrambe le squadre puntato sull'ingresso nella zona Playoff, il quinto posto è infatti l'ultimo utile per agganciare il treno spareggi per la seconda promozione in Serie A1. Le arancionere, in caso di vittoria da 3 punti, staccherebbero definitivamente l'Albese in classifica, anche in virtù del maggior numero di vittorie ottenute in campionato, mentre in caso di ko secco sarebbero agganciate dalle lombarde e tutto sarebbe rinviato alle ultime due giornate della Pool Promozione. Massima concentrazione, dunque, in casa CBF Balducci HR: Fiesoli e compagne raggiungeranno venerdì la Lombardia e sabato mattina sosterranno la consueta seduta di allenamento pre-gara al PalaFrancescucci.

Alla scoperta degli avversari

Coach Chiappafreddo dovrebbe partire con il collaudato sestetto con la regia di Cecilia Nicolini in diagonale con l'opposta slovena Eva Zatkovic. Al centro ci sono Martina Veneriano e Denise Meli, reparto bande affidato all'argentina Daniela Bulaich Simian e a Marika Longobardi. Il libero è l'ex arancionera Silvia Fiori.

Parla Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

"La partita di sabato a Como contro Albese sarà un match fondamentale sia a livello di morale sia, soprattutto, a livello di classifica. Siamo pronti per andare là e fare una buona prestazione contro una squadra ben attrezzata, in forma, che nelle ultime partite ha portato sempre a casa vittorie e punti. Noi vogliamo riscattare la partita contro Talmassons, ci stiamo allenando bene, siamo carichi per fare un'ottima gara".

Parla Martina Veneriano (centrale Tecnoteam Albese Volley Como)

"Sappiamo che è una partita molto importante, una delle tante in questi ultimi due mesi. Partita decisiva perché ci può permettere di avvicinarci al nostro sogno. Direi che è partita tosta perché sappiamo che Macerata è una squadra fatta per stare nelle prime posizioni, più di quanto lo siamo noi. Credo che sarà molto difficile, ci vuole il solito calore di Casnate e dei nostri tifosi per darci la carica. Finora per noi un grande percorso in questo campionato. Daremo il massimo anche domani, garantito".

Gli arbitri dell'incontro

Marco Laghi e Claudia Angelucci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'