Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Centese vs Cattolica 1-2

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Centese vs Cattolica 1-2

Emanuele Vicini

Il Cattolica reduce dalla vittoria sul foto-finish rimediata contro l’Argentana si presenta al Bulgarelli di Cento per il più classico dei testa-coda. Mister Muccioli, che dovrà rinunciare per qualche settimana a Pasini, concede un turno di riposo a Ballarini e Tantuccio gettando nella mischia i baby Semprini e Forti.
Al 2’ proprio Semprini intercetta un pallone sulla trequarti ed innesca sulla sinistra Forti che si incunea nella retroguardia ferrarese e serve al centro l’accorrente Vicini che controlla e davanti a Brovarskiy lo trafigge per lo 0 – 1. Al 10’ Di Carlo scambia con Mercuri sulla destra che mette al centro ancora per Vicini che realizza da pochi passi ma il direttore di gara annulla per posizione di off side del centravanti cattolichino. Al 19’ si vede in avanti anche la Centese con una punizione di Totta dai 20 metri che sfila di poco alto sopra la traversa. Al 28’ Paselli imbecca Olivo a centro area che tenta il controllo aereo ma Stimac è bravo ad uscire in presa bassa. Dopo l’avvio sprint dei giallorossi, è ora la Centese a fare la partita e rendersi pericolosa. Al 37’ Totta raccoglie una respinta aerea di Vicini in ripiegamento difensivo e crossa a centro area per Budriesi che calcia di prima intenzione ma la mira è alta di poco. Al 45’ è ancora Totta ad incaricarsi di una punizione dalla trequarti, parabola al centro dove l’indisturbato Ciano batte Stimac di testa per la rete del pareggio.
Nella ripresa mister Muccioli manda in campo Ballarini e Pasquinoni con Mazzoli che affianca Mercuri e Bonavitacola sulla linea dei centrocampisti. Ma l’avvio dei padroni di casa è di alta qualità ed i cattolichini soffrono come mai quest’anno era capitato. Gli uomini di Santeramo coprono bene il campo, corrono a perdifiato e manovrano bene a tuttocampo. Al 58’ è Di Blasi che sgroppa sulla sinistra e crossa al centro dalla linea di fondo ma la sfera compie una strana traiettoria e solo il provvidenziale colpo di testa di Pasquinoni sulla linea di porta riesce a salvare i giallorossi. Che scampato il pericolo provano a reagire ed a rientrare nella partita. Al 62’ Bonavitacola porta palla nella metacampo avversaria quindi serve Di Carlo che innesca la percussione di Casolla, cross al centro per il cecchino Vicini che anticipa tutti e realizza l’1 – 2. Il vantaggio cattolichino rassicura i giallorossi e spegne gli entusiasmi dei locali che nonostante tutto non demordono e ripartono a testa bassa alla ricerca del nuovo pareggio. All’80’ Olivo converge al centro e serve sul secondo palo l’inserimento di Di Blasi che fugge alla marcatura di Casolla ma, da pochi passi, tenta la conclusione di prima intenzione con sfera che si perde sul fondo. All’85’ Martini imbecca Tantuccio in area, sponda per Ballarini che prova la conclusione ma il suo tiro è deviato e termina di poco alto. Al 91’ Di Blasi non demorde  e ci prova dal limite, Stimac va in presa aerea ma perde la palla e deve rimediare in calcio d’angolo per evitare di compiere una frittata. Al 93’, ancora dalla bandierina, Totta mette al centro dove Martini svetta più in alto di tutti ma senza riuscire a liberare l’area, nasce una mischia con la palla che sfila lateralmente dove è appostato Marchesi Marco che calcia di potenza con la palla che termina sul fondo.

Centese
Brovarskiy, Marchesi Matteo, Gijnaj, Kula (90’ Zagni), Ciano, Di Blasi, Paselli, Ginesi (77’ Marchesi Marco), Olivo, Totta, Budriesi (72’ Dascoli). A disposizione: Cosentino, Cuccarello, Lanzarini, Marchesi Manuele.
Allenatore: Santeramo Vito

Cattolica
Stimac, Casolla, Mazzoli M., Martini, Bonavitacola, Romagna, Di Carlo, Vicini (74’ Tantuccio), Mercuri, Semprini (46’ Ballarini), Forti (46’ Pasquinoni). A disposizione: Pollini, Bruma, De Martino, Mazzoli F.
Allenatore: Muccioli Simone

Arbitro: PAGGIOLA di Legnago  Assistenti: SHUKU di Bologna – TAMBONE di Bologna

Marcatori: 2’ Vicini (CA), 45’ Ciano (CE), 62’ Vicini (CA)

Espulsi: 43’ Santeramo (All. Centese) per proteste
Ammoniti: Martini (CA), Bonavitacola (CA), Kula (CE), Budriesi (CE), Mercuri (CA), Vicini (CA), Ciano (CE)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'