Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Cestistica Argenta - News di mercato

Pagina 1 di 2

19/08/2023

Seguici su Facebook :    BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Cestistica Argenta - News di mercato

Giacomo Reggiani confermato in prima squadra!

Giacomo Reggiani, classe 2005, è l'ennesima conferma proveniente dal vivaio argentano nel roster della nostra prima squadra. Dopo aver mosso i suoi primi passi con i "grandi" lo scorso anno, Reggiani ha finito la stagione con progressi importanti, in serie D, ma soprattutto in Under 19 Gold, di cui è stato titolare e vero trascinatore fino alla finale regionale. Nonostante le mani educate, con i senior ha pagato, in particolare all'inizio, l'inesperienza e il differente tasso atletico dei pari ruolo, motivo per cui ora è atteso ad un salto di qualità fisico e tecnico importante. Tutti obiettivi raggiungibili, per i quali non serve altro che costanza e concentrazione negli allenamenti.

"Sono molto felice di giocare ad Argenta - commenta Reggiani -, cercherò di impegnarmi al massimo per migliorare ogni giorno e sono fiducioso che insieme faremo un ottimo percorso".

Forza Reggio!

 

Oggi vi presentiamo lo staff tecnico del nostro settore minibasket, che dall'11 settembre sarà pronto ad accogliere bambini e ragazzi nei centri di Argenta, Alfonsine e Consandolo!

Oltre alle conferme, sono ben tre i nuovi innesti. Cominciamo da Andrea Zucchini, già presentato nell'ambito del settore giovanile, poi una graditissima new entry, che aveva già assaggiato l'ambiente Cestistica qualche anno fa: è Andrea Trevisan, che si occuperà degli Aquilotti 2014. Infine, dopo aver fatto tutte le trafile del settore giovanile e dopo una prima parentesi da assistente durante il suo tirocinio universitario, entra nello staff biancoblu e, in particolare, in quello degli Esordienti, Edoardo Bonora.

Buon lavoro a tutti

 

Tommaso Tumiati ancora in biancoblu!

Ancora conferme per la nostra prima squadra, a pochi giorni dal raduno. Tommaso Tumiati, classe 2005, farà parte del roster biancoblu anche nella prossima stagione, oltre che punto di riferimento della squadra Under 19 Gold. Tumiati ha iniziato l'anno passato in sordina, però è stato capace, con grande intelligenza tattica, di imparare a fare le tante piccole cose che piacciono agli allenatori e che non vedi nelle statistiche a fine partita. Con dedizione e impegno, ha messo in difficoltà coach Ortasi nelle scelte, il suo minutaggio è cresciuto e si è pure tolto soddisfazioni personali importanti, come la doppia cifra contro la Pol. Stella Rimini nei playout.

"Sono molto contento di far parte del progetto anche il prossimo anno - commenta Tumiati -, spero di migliorare sia come singolo che a livello di squadra. Quest'estate ho lavorato molto su vari aspetti, in particolare su quello del tiro, assieme a coach Massari. Spero di trovare continuità non solo in Under 19, ma anche in prima squadra".

In bocca al lupo Tumio!

 

 

Nuova sfida per Filippo Fergnani

Nell'ottica del progetto di collaborazione tra Cestistica e Pol. Faro Consandolo, per lo sviluppo dei ragazzi che dal settore giovanile si affacciano al mondo "senior", Filippo Fergnani sarà il nuovo allenatore della formazione impegnata nel campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione) 2023/24. Fergnani sarà comunque presente ad un allenamento settimanale della Divisione Regionale 1, per poter valutare al meglio quei ragazzi che potrebbero trovare spazio nella categoria inferiore.

"Resta valido il discorso - esordisce coach Fergnani - che dovranno arrivare in palestra ragazzi affamati, che mettano agonismo e intensità in tutti gli allenamenti. La Cestistica ha l'obiettivo di fare in modo che ogni giocatore trovi la propria occasione di crescita; la Faro, dal canto suo, potrà contare su ragazzi giovani che alzeranno il livello di competitività. Mi auguro che entrambe le società possano raccogliere dei frutti nel breve periodo. Per me essere il collante di questo progetto è motivo di grande orgoglio e non vedo l'ora di cominciare".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'