Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Champions League, mercoledì all’Eurosuole Forum il ritorno dei Quarti tra Lube e Halkbank.

Anzani: “Aggressivi Come all'andata!"

Pagina 1 di 2

27/02/2024

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Champions League, mercoledì all'Eurosuole Forum il ritorno dei Quarti tra Lube e Halkbank. Anzani: "Aggressivi Come all'andata!"

Niente calcoli, serve una prova a tutto gas. La Cucine Lube Civitanova è pronta per la sfida di ritorno dei Quarti di finale della CEV Champions League 2024. Domani, mercoledì 28 febbraio, gli uomini di Chicco Blengini scenderanno in campo all'Eurosuole Forum (ore 20.30 con diretta DAZN e Radio Arancia).

Nonostante il prezioso 3-1 corsaro firmato all'andata in Turchia da capitan Luciano De Cecco e compagni, la formazione cuciniera vuole interpretare il match come se fosse una gara secca e, quindi, giocare a viso aperto contro una rivale impegnativa che in Italia si darà il tutto per tutto, spinta dalla vena realizzativa dell'opposto olandese Nimir Abdel-Aziz.

Per il passaggio del turno alla Lube serve una vittoria con qualsiasi risultato, ma anche una sconfitta al tie break qualificherebbe il sestetto marchigiano.

Un passo falso in tre o in quattro set, invece, porterebbe le squadre al Golden Set, ovvero a disputare un parziale di spareggio ai 15 punti come in un tie break. .

In Champions League la Lube ha stravinto la Pool E collezionando cinque vittorie con il massimo scarto e una sconfitta al tie break. Un percorso valso l'accesso ai Quarti per la sesta stagione di fila. L'approccio con i Quarti è stato quasi perfetto grazie all'impresa per 3-1 ad Ankara. Il primo mattoncino verso le Semifinali è stato messo, al ritorno servirà un'altra impresa.

Dopo aver vinto la Champions League 2018/19, i campioni d'Italia sognano di tornare a giocare una Semifinale Europa. Infatti, Civitanova nelle ultime tre stagioni è uscita ai Quarti. Per mano dello Zaksa tre anni fa, dello Jastrzebski due stagioni fa e nella passata edizione proprio contro l'Halkbank. Andando a ritroso, nella stagione 2019/20 la Lube vinse i Quarti di finale con il sestetto belga del Roeselare prima dello stop al torneo per la pandemia di Covid-19.

In SuperLega Credem Banca i biancorossi vengono dalla battuta d'arresto casalinga nello spareggio per il terzo posto contro Piacenza. A un turno dal termine della prima fase i vice campioni d'Italia sono quarti e, per non rischiare di perdere altre posizioni in chiave griglia Play Off, devono imporsi domenica a Verona.

Gli avversari all'andata

Nel match di andata l'Halkbank di Boban Kovac (quattro anni alla Lube da atleta) ha giocato con Ma'a al palleggio in diagonale con l'opposto Nimir. Al centro Matic e Tayaz, in banda Ngapeth e M. Lagumdzija, libero Done.

La rosa completa dell'Halkbank:

Aslan Eksi (P), John Gordon Perrin (S), Deiz Ivgen (L), Mert Matic (C), Mirza Lagumdzija (S), Volkan Done (L), Earvin Ngapeth (S), Tuna Uzunkol (C), Izzet Unver (S), Micah Kupono Ma'a (P), Nimir Abdel-Aziz (O), Dogukan Ulu (C), Serhat Coskun (O), Yunus Emre Tayaz (C).

Allenatori: Slobodan Kovac (head coach), Burak Emre Dirier (secondo allenatore), Caglar Dayi (assistente allenatori).

Il programma del ritorno dei Quarti

Cucine Lube Civitanova (ITA) - Halkbank Ankara (TUR)

Trentino Itas (ITA)* - Berlin Recycling Volleys (GER)

Jastrzebski Wegiel (POL) - Gas Sales Daiko Bluenergy Piacenza (ITA)

Ziraat Ban Ankara (TUR) - Guaguas Las Palmas (ESP)

I risultati dell'andata dei Quarti:

Halkbank Ankara (TUR) - Cucine Lube Civitanova 1-3

Berlin Recycling Volleys (GER) - Trentino Itas (ITA)* 0-3

Gas Sales Daiko Piacenza (ITA) - Jastrzebski Wegiel (POL) 3-2

Guaguas Las Palmas (ESP) - Ziraat Bank Ankara (TUR) 1-3

*chi passerà il turno nella doppia sfida tra i tedeschi e i trentini se la vedrà in Semifinale con la vincente del Quarto di finale tra Lube e Halkbank.

Il cammino della Lube nella Pool E

1a giornata: Civitanova - Galati 3-0

2a giornata: Praga - Civitanova 0-3

3a giornata: Maaseik - Civitanova 0-3

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'