Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Emil Gas Pallacanestro Scandiano 49-71

Pagina 1 di 1

08/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

2a GIORNATA 2a FASE PLAYOFF

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Emil Gas Pallacanestro Scandiano  49-71

(PARZIALI: 11-19; 26-44; 30-57)

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti 3, Brighi A. 8, Rossi 6, Grassi 5, Balistreri n.e., Brighi L. 5, Bracci 4, Dell’Omo 11, Farabegoli 7, Palazzi n.e. All.: Tumidei

Emil Gas: Maione n.e., Fikri 5, Costoli 1, Astolfi 20, Fontanili, Bertolini 5, Levinskis 7, Brevini 4, Riccò 3, Vecchi 9, Caiti 17, Gualdi n.e. All.: Spaggari

Arbitri: Romanello e Calabrese

Note - usciti per 5 falli: Benedetti (38’47”). Fallo tecnico a Tumidei (12’).

Spettatori: 200 circa

FOLRIMPOPOLI– Ancora rimandata la prima vittoria playoff nel massimo campionato regionale. In una serata pressochè da incubo, ove i galletti sul campo esprimono la brutta copia di quelli ammirati nel corso della stagione, Scandiano espugna con notevoli meriti il Vending facendo saltare l’imbattibilità casalinga dei padroni di casa che durava da dieci gare consecutive.

La gara si fa subito in salita e quando già al 4’ (5-9) gli emiliani mettono la freccia trascinati dall’energia di Astolfi e Caiti la squadra di Tumidei corre ad handicap ed insegue senza successo la lepre reggiana. Con percentuali di tiro orride (4/23 da tre) ed un approccio difensivo rivedibile almeno fino all’intervallo i padroni di casa subiscono l’intensità degli avversari, capaci di dominare anche a rimbalzo d’attacco.

Quando era lecito attendersi una reazione dopo la pausa lunga, i Baskérs realizzano appena quattro punti nel terzo parziale senza dare il minimo cenno di ripresa; a babbo morto i biancorossi risalgono dal -31 nel finale quando da tempo sono passati i titoli di coda al cospetto di una squadra appaarsa, almeno per l’occasione, decisamente superiore in ogni lato del campo.

Sabato prossimo si gioca al PalaBigi contro Basket 2000 Reggio Emilia, la squadra sarà attesa al pronto riscatto.

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskèrs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'