Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Riparte il circuito giovanile - Promesse di Romagna -

Pagina 1 di 2

18/03/2024

 

Tornano le gare delle Promesse di Romagna dal 6 di aprile 2024 con la prima di 14 tappe a Russi.

Si corre un po' ovunque come sempre da inizio anno e soprattutto con tanta voglia di ritorno ad una piena normalità, e dunque dopo aver assistito al via di tutti gli altri campionati tra cui quello di UISP del coordinamento Podistico Ravenna-Lugo, Imola-Faenza, il 6 aprile a Russi ci sarà la ripartenza anche del campionato giovanile delle "PROMESSE DI ROMAGNA", manifestazione che lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 30 anni di vita con la creazione per l' importante anche di un logo contraddistintivo.

Il circuito ''G.P. PROMESSE DI ROMAGNA 2024'' conterà 14 gare che si disputeranno in varie località della Romagna e non solo, infatti novità del 2024 sarà la tappa di Castenaso, nel bolognese, location new entry. Ammessi a partecipare tutti i bambini anche senza società di appartenenza, nati dal 2007 al 2022, e suddivisi in sette categorie in base all'età, che correranno su diverse distanze (dai 500 metri ai 2000 metri) e su percorsi, tracciati, sopra tutto, in assoluta sicurezza, e su diverse tipologie di terreno: pista, strada, cross. Al termine di ogni gara poi ristoro e premiazione per tutti i giovani atleti delle promesse di Romagna, inoltre, dopo cinque gare disputate, anche un premio tecnico offerto dagli sponsor e per concludere una bella premiazione finale al termine di tutte le tappe del circuito dell'anno.

Le gare delle Promesse di Romagna si potrebbe dire siano la formula perfetta per un approccio sano al mondo dello sport, un esempio virtuoso di aggregazione giovanile, dove i piccoli partecipanti hanno la possibilità anche di costruire forti amicizie che vanno oltre lo sport e possono approcciare anche ad un corretto senso di competizione, dove l'importante è prima di tutto partecipare, divertirsi e perché no, conoscere nuove città e la loro storia. Per questo piacciono tanto ai bambini ma anche alle loro famiglie.

Questi dunque solo alcuni dei motivi che hanno fatto in modo che oltre cinquecento piccoli atleti abbiano partecipato nel 2023, e gli organizzatori felici di tali risultati quest'anno puntano ad incrementare il numero dei partecipanti, convinti della bontà del loro progetto che mira alla socializzazione ed al divertimento, ma che comunque condisce il tutto con un pizzico di corretto agonismo che potrebbe anche fare appassionare allo sport i ragazzi e perché no, insegnare loro al contempo anche il valore del '' fare le cose assieme''. 

E quale sport se non la corsa? Ci si infila un paio di scarpe da ginnastica, una maglietta ed un pantaloncino e si è belli e pronti a partecipare alle Promesse di Romagna! Vi aspettiamo dal 6 di aprile con la prima tappa a Russi, evento pomeridiano dedicato solo ai ragazzi e collaterale che precede la Maratona del Lamone della domenica. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'