Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Cinque titoli regionali per l'AS Fratellanza

nel weekend appuntamenti di qualità

Pagina 1 di 2

30/06/2023

Cinque titoli regionali per l'AS Fratellanza

Concluso un mese di giugno intenso arriva un weekend di tranquillità relativa per il mondo dell'atletica e per la Fratellanza. In programma qualche meeting nazionale ed internazionale oltre alle gare andate in scena nei giorni scorsi fra Castelfranco e Ferrara che hanno assegnato anche una parte dei titoli regionali assoluti in base al calendario stilato dopo la cancellazione della manifestazione che arrivava a poche ore dall'alluvione che ha colpito la Romagna.

Gli appuntamenti del fine settimana

Poche gare, ma sicuramente di qualità quelle in programma nel fine settimana per gli atleti della Fratellanza. In regione in programma il 1° Meeting Città di Parma che vedrà Freider Fornasari in pista con il miglior accredito dei 100 piani. Assieme a lui per i colori modenesi anche Andrei Zlatan e un Riccardo Valentini reduce dal personale di 10"79 realizzato due settimane fa ad Agropoli. Sui 1500, invece, potrebbe riproporsi il tandem di poche settimane fa a Modena con Giovanni Filippi, iscritto però anche negli 800 di Nembro, e Alessandro Pasquinucci. Al femminile torna in pista sui 100 Eleonora Iori, mentre Giulia Cordazzo guida la lista degli accrediti nei 1500.

Meeting internazionale, invece, quello di Nembro dove, come detto, potrebbe scendere in pista Giovanni Filippi sugli 800 che, invece, vedranno certa la presenza di Michele De Berti. Nei 400 piani, invece, tornerà a gareggiare Alberto Montanari reduce dal titolo di campione nazionale universitario con personale abbassato a 47"52.

Tornando in Emilia Romagna, a Piacenza si cimenteranno Martina Celeghini nel disco e l'Allievo Michael Matullo nel peso. Assieme a loro i Master Monica Barchetti su 1500, Simona Barchetti e Giuliana Gherardi nel disco e Maurizio Pelloni sui 200 piani.

Infine Pistoia sarà teatro di un meeting giovanile per rappresentative regionali della categoria Allievi. Chiara Cappi sarà in gara nei 100 piani e nella staffetta, mentre Alessia Soukhomazov è una delle due atlete emiliano romagnole che si cimenteranno nei 100 ostacoli.

Cinque titoli a Castelfranco per la Fratellanza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'