Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Circolo Scherma Imola a due facce

bene l’organizzazione meno i risultati raccolti a Conselice

Pagina 1 di 1

31/01/2024

Circolo Scherma Imola a due facce

Gli-spadisti-in-gara-a-Conselice

 

Maratona organizzativa, nello scorso fine settimana, per lo staff del Circolo Scherma Imola che ha preso in carico le logistiche della seconda prova di qualificazione regionale della categoria Assoluti di spada andata in scena al Palazzetto dello Sport di Conselice. Una location che, da qualche tempo, è diventata la seconda casa del sodalizio imolese con l’avviamento di corsi capaci di calamitare tanti giovani del territorio della Bassa Romagna. 

Voti alti per allestimenti e ospitalità ma i risultati in pedana hanno sorriso soltanto in parte ai portacolori della squadra imolese. Tra le quote rosa ha fatto festa solo Alice Lambertini (9) che si è qualificata per la fase nazionale di Napoli. Impresa che non è riuscita di un soffio a Kristianne Angeli Mariano (19). Più indietro le varie Anita Negroni (46), Anna Santandrea (53), Evita Bonzano (55), Lucia Gaspari (63) apparse un po' sottotono rispetto alle loro solite prestazioni.

Meglio la truppa maschile inserita in una entry list da ben 132 partecipanti. Pass nazionale per Matteo Bertaccini (21) e Giuliano Pianca (26), che hanno sfoderato buone prove fin dalle prime battute dei gironi, mentre Andrea Ufficiali (35) ha visto svanire il sogno trasferta partenopea per mano di Daniele Fontana che ha poi messo fine anche alla rincorsa di Bertaccini. Federico Potena (92), Maurizio Montefiori (112), Francesco Naldi (120), tra le note più liete del week end con la sua prima vittoria in girone, e Fabio Perrotta (130) hanno completato il quadro statistico di casa Circolo Scherma Imola.

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'