Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Circolo Scherma Imola, a Terni in evidenza Bonzano, Negroni e Potena

Pagina 1 di 1

08/02/2024

Circolo Scherma Imola, a Terni in evidenza Bonzano, Negroni e Potena

Anita-Negroni-e-Guido-Bosi

 

Spadisti del Circolo Scherma Imola di scena a Terni nello scorso fine settimana per la tappa conclusiva del ‘Trofeo del Sabato’ e del circuito di coppia ‘Lui & Lei’. Tra le quote maschili ha fatto bella figura Federico Potena (62) che è sceso in pedana con la giusta concentrazione e serenità per avanzare sul tabellone. Per lui non ci sono stati particolari problemi nella prima sfida di diretta, dove si è preso il lusso di centrare la meritata rivincita contro un avversario già incrociato in passato, poi una buonissima prestazione nonostante la sconfitta contro un rivale decisamente ostico. Il bilancio della trasferta ternana di Potena è stato, quindi, positivo con un gettone in più di esperienza e maturità da mettere nel suo bagaglio personale. Più indietro Riccardo Zerbini (79) e Marco Savorani (90).

Portacolori imolesi di spada femminile in grande evidenza: Evita Bonzano (11) e Anita Negroni (13) hanno sfiorato l’ingresso nella Top 10 della specialità confermando tutte le loro credenziali al cospetto di un lotto avversario tutt’altro che agevole. Rivedibili i gironi, molto meglio le contese ad eliminazione diretta a testimonianza di un approccio mentale alle gare davvero azzeccato.   

Sfide domenicali in coppia nel ‘Lui & Lei’ con gli ottimi riscontri registrati dai tandem composti da Evita Bonzano e Federico Veronese (Società Schermistica Lughese) al 25° posto e Anita Negroni con Guido Bosi (Società Schermistica Lughese) in 30° piazza. Binomi consolidati e ben affiatati, protagonisti di uscite di pregevole fattura, che saranno riproposti nel format nazionale anche il prossimo anno per alimentare ulteriormente feeling e coesione.

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'