Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Circolo Scherma Imola da applausi a Forlì e Modena

Pagina 1 di 1

13/02/2024

Circolo Scherma Imola da applausi a Forlì e Modena

Le-quote-rosa-del-Circolo-Scherma-Imola

 

Doppia uscita nel fine settimana scorso per gli atleti del Circolo Scherma Imola impegnati tra Forlì e Modena. In terra romagnola, nelle sfide amichevoli a squadre riservate alla categoria Under 14, c’è gloria per il quartetto d’assi composto da Sara Mirandola, Ilaria Zambrini, Rachele Bottau e Giada Facchini che si aggiudicano il gradino più alto del podio della categoria Ragazze/Allieve. Solo una sconfitta in girone contro le padrone di casa del Forlì poi il via ad una cavalcata senza ostacoli compresa la finalissima contro le pari età del Ravenna in una sorta di remake della gara regionale a squadre andata in scena qualche settimana fa in quel di Lugo. Una prova di superiorità che fa ben sperare in proiezione delle competizioni nazionali in programma a Bolzano. Sesta piazza per l’altra squadra imolese formata da Martina Cimatti, Elettra Gardenghi ed Emma Ferretti, quest’ultima atleta cresciuta nel vivaio del Circolo Scherma Imola di Conselice ed alla prima esperienza agonistica in pedana, estromesse dalla zona podio dopo il derby in famiglia con la prima squadra del sodalizio di via Ercolani. 

Ottavo e decimo posto, nella classe Ragazzi/Allievi, rispettivamente per i gruppi composti da Edoardo Sona, Sebastiano Spadoni, Oscar Camporesi e Matteo Falasca, Federico Dal Monte, Francesco Forlivesi.

Tra i Maschetti/Giovanissimi sesta posizione per il terzetto Mattia Rensi, Francesco Carloncini, Samuel Barile mentre i ‘colleghi’ conselicesi Gianmaria Arena, Matteo Nardi, Giovanni Morelli non vanno oltre l’11esima piazza. Tra le Bambine/Giovanissime confermano le proprie credenziali Alyssa Favi, Maria Sofia Aversa e Martina Baroncini al quarto posto dopo la sconfitta in semifinale contro le avversarie di Cervia e il ko all’ultimo assalto contro Faenza nella contesa per la medaglia di bronzo.

A Modena nel Trofeo ‘Saranno Campioni’ aperto alla categoria Cadetti/Giovani U23 brilla la stella di Lucia Gaspari (3). Più indietro Anna Santandrea (9) e Marco Savorani (16). 

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'