Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Circolo Tennis Massa Lombarda: Risultati Rodeo 4a categoria - Oremplast -

Pagina 1 di 1

11/03/2024

 

 

 

Circolo Tennis Massa Lombarda:  risultati Rodeo 4a categoria  - Oremplast - 

JACOPO ZANI E LA “PADRONA DI CASA” AURORA BALDASSARRI VINCONO 

IL TROFEO “OREMPLAST” DI 4ª CATEGORIA FORMULA RODEO WEEK-END

Jacopo Zani e Aurora Baldassarri sono i vincitori del trofeo “Oremplast”, torneo nazionale di quarta categoria, andato in scena con formula Rodeo Weekend sui campi del Circolo Tennis Massa Lombarda. Una competizione che, una settimana dopo il torneo Rodeo per terza categoria (a sua volta preceduto da due appuntamenti giovanili fra fine gennaio e metà febbraio), ha richiamato 55 fra giocatori e giocatrici a darsi battaglia da venerdì 8 a domenica 10 marzo.

L’esperto portacolori del Circolo Tennis Bagnacavallo (classifica federale 4.4), non inserito nel novero delle teste di serie nel tabellone maschile (41 iscritti), è stato protagonista di una cavalcata a suon di “positivi”: dopo aver eliminato negli ottavi con un doppio 4-2 Paolo Duranti (4.1, Ct Zavaglia Ravenna), secondo favorito del seeding, nei quarti ha superato 4-1 5-3 Gian Luca Biancoli (4.1, Ct Villa Bolis), in semifinale ha sconfitto 4-1 4-2 Emanuele Cedioli (4.2, Polisportiva Buscherini Forlì), per completare il suo percorso netto con il 4-2 5-3 inflitto al 4.1 Sergio Antonio Geminiani, quinta forza del torneo. Quest’ultimo, tesserato per il circolo organizzatore, aveva prevalso in rimonta nei quarti, per 0-4 4-2 8-6, su Federico Berti (4.1, Ct Bagnacavallo), quarta testa di serie, e in semifinale su Alessandro Casadei (4.1, Tennix Training Center), n.1 del tabellone, spuntandola con il punteggio di 1-4 4-2 7-4.

Nella competizione femminile hanno dettato legge le giovani atlete tesserate per il Ct Massa Lombarda. In particolare Aurora Baldassarri (4.1), dopo aver piegato per 4-2 3-5 7-4 nei quarti la pari classifica Ilaria Zini (Tennis Medicina), in semifinale si è sbarazzata per 4-1 4-0 di Sofia Canella (4.1, Centro Tennis Argenta), prima testa di serie, per poi in finale aggiudicarsi di misura, per 0-4 5-3 8-6, il “derby” con la compagna di colori Kejsi Tola (4.1), seconda favorita del tabellone, salvando qualcosa come 5 match point. Tola nei quarti aveva rifilato un doppio 4-0 a Martina De Feo (4.2, Tennis Villa d’Oro) e in semifinale si era imposta per 2-4 4-1 7-5 su Camilla Speranza (4.1, Ct Bologna).

Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Roberto Montesi (assistente Massimo Albertazzi, direttore di gara Michele Berardi) e le premiazioni sono state effettuate dal dirigente Fulvio Campomori.

 

Gianluca Strocchi (Circolo Tennis Massa Lombarda)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'