Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

CIV. Al Mugello per diventare Campioni

Pagina 1 di 4

30/08/2023

CIV. Al Mugello per diventare Campioni

Nel weekend il circuito toscano ospita il Round Just1. Perez Selfa (Moto3) e Liguori (Premoto3) ad un passo dal titolo. Dalla Porta wild card in Supersport. Torna il CIV Femminile. Tamburini con Yamaha Keope in SBK. Gare live su FedermotoTV. 

 

Ad un mese dallo spettacolo della Racing Night si torna in pista. Nel fine settimana il Mugello Circuit ospiterà il Round Just1, appuntamento impreziosito dalla presenza di wild card come Lorenzo Dalla Porta, Guido Pini e dal ritorno del CIV Femminile. Le battaglie in pista saranno visibili in diretta su FedermotoTV, con Vicente Perez Selfa (Moto3) e Edoardo Liguori (Premoto3) ad un passo dal titolo. E con la grande novità annunciata proprio per la Premoto3 del prossimo anno: l'arrivo della Honda NSF250R per tutti i piloti della categoria. La stessa moto dell'European Talent Cup.

 

Superbike - A due round dal termine il Campionato è apertissimo. Sulla pista toscana proseguirà il testa a testa tra i due protagonisti di stagione: Lorenzo Zanetti e Michele Pirro. "Zorro" arriverà al Mugello da leader forte dei suoi 149 punti in classifica. Frutto di un ruolino di marcia fatto solo di vittorie e piazzamenti. Il pilota Ducati Broncos infatti non è mai sceso dal podio in questo 2023. A 9 lunghezze ci sarà ancora Pirro. L'alfiere Ducati Barni Spark è reduce dal weekend dolce amaro di Misano a fine luglio, nel quale ha trionfato nella Racing Night del sabato salvo poi incappare in una caduta alla domenica. Da tenere d'occhio Luca Bernardi. Il portacolori Aprilia Nuova M2 è in grande crescita. Nell'ultimo round ha raccolto un secondo posto ed una vittoria, la seconda stagionale per lui. E con 28 punti di distacco da Zanetti, è in piena lotta per il titolo. Da segnalare la presenza di Roberto Tamburini con la Yamaha del Keope Motor Team, che schiera così un'altra moto oltre a quella di Alessandro Delbianco.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'