Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

CIV Femminile 2024. Ecco il calendario

Pagina 1 di 1

15/12/2023

 

CIV Femminile 2024. Ecco il calendario

Anche la nuova stagione del CIV Femminile prende forma. La FMI ha infatti reso noti gli appuntamenti del Campionato per il prossimo anno. Cinque i weekend di gare della nuova stagione, due nel contesto del CIV, due nel CIV Junior e uno nel CIV Classic, con gli appuntamenti di gare doppie ancora in via di definizione.

 Dopo un'entusiasmante prima annata, la serie organizzata dalla FMI in collaborazione con Emg Eventi si appresta a vivere un secondo anno nel solco di quanto già mostrato nel 2023. Ripartendo quindi dalle emozioni di una stagione conclusasi solo nell'ultima gara di Imola, che ha visto mettere in luce il talento di piloti quali il Campione Roberta Ponziani e le sfidanti Sara Cabrini e Aurelia Cruciani. 

 Di seguito il calendario 2024 del CIV Femminile:

 7 aprile – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, CIV – Round 1

5 maggio – Magione Autodromo dell’Umbria, CIV Junior – Round 2

9 giugno – Cremona Circuit, CIV Classic – Round 3

15 settembre – Autodromo Varano de’ Melegari “Riccardo Paletti”, CIV Junior – Round 4

29 settembre – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola, CIV – Round 5

 Max De Simone, CEO Emg Eventi: «Partiamo come Emg Eventi con questa seconda stagione del Campionato Italiano Velocità Femminile, in collaborazione con FMI, per un'annata che sarà ancor più accattivante. Nel 2023 abbiamo avuto un Campionato assegnato a Roberta Ponziani solo all’ultima gara di Imola, segno che il movimento femminile motoristico della velocità è sempre più vivo. Per il 2024 ci aspettiamo l’arrivo di nuove ragazze anche dall’estero. Avremo un Campionato organizzato su cinque weekend, tra CIV, CIV Junior e CIV Classic, con gare doppie in via di definizione. Il Motorsport al femminile per noi, FMI e la Commissione Femminile, è stata subito una scommessa, direi vinta, quindi siamo desiderosi di ripartire al più presto. Mi preme ringraziare tutti i nostri partner che saranno con noi nella prossima stagione a partire da Dunlop, oltre alle aziende che come noi hanno creduto in questo progetto. Proprio come MBE che da sempre ci sostiene nelle nostre attività e dove saremo ospiti a gennaio per le premiazione del CIVF unitamente all’europeo WEC e alla presentazione ufficiale 2024».

 Simone Folgori, Responsabile CIV: «E' un piacere poter annunciare il calendario del CIV Femminile per il 2024. La stagione d'esordio è stata positiva sotto ogni punto di vista, ancor di più perché il Campionato è stato combattuto e tirato fino all'ultimo. Il talento non manca nel motociclismo al femminile, e grazie al supporto di Emg Eventi siamo pronti a vivere un'altra entusiasmante stagione di CIV Femminile».

 

Area Comunicazione e Stampa

CIV.TV

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'