Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

CIV Junior. Conferme e novità 2024

Pagina 1 di 1

07/11/2023

 

CIV Junior. Conferme e novità 2024

Mentre ancora rimaniamo con il cuore pieno di emozioni per le intense sfide del CIV Junior 2023, con i Campioni italiani delle varie classi e i talentuosi piloti che si stanno preparando per la Finale Mondiale FIM MINIGP WORLD SERIES di Valencia a fine novembre, ecco giungere le prime conferme e novità sul CIV Junior 2024.

Il campionato CIV Junior 2023 è stato un trionfo di adrenalina e competizione in pista, grazie anche al progetto innovativo della Federazione Motociclistica Italiana che ha permesso di seguire ogni gara in diretta esclusiva su Federmoto TV. Questo ha mantenuto gli appassionati del motociclismo incollati allo schermo fino al momento della bandiera a scacchi, vivendo in tempo reale le sfide e le emozioni dei giovani talenti in pista.

 Il CIV Junior è un Campionato che svolge un ruolo cruciale nella crescita e nella formazione dei giovani piloti, coinvolgendo un numero sempre crescente di partecipanti desiderosi di emergere.

 Per il 2024, sono confermate le categorie che hanno reso il CIV Junior così avvincente: Ohvale GP-0 110, Ohvale GP-0 160 MINIGP ITALY SERIES, Ohvale GP-2 190 MINIGP ITALY SERIES, il Campionato Italiano Sport Production con le Aprilia RS 250 SP2 e la Coppa Italia Junior con Ohvale GP-2 190, suddivise nelle categorie SuperStar e Legends.

 Novità anche dal punto di vista tecnico. A partire dalla stagione 2024, i piloti iscritti alle categorie CIV Junior potranno partecipare solo con moto dotate del nuovo sigillo specifico apposto da Ohvale e dedicato esclusivamente al CIV Junior. Questa importante iniziativa mira a garantire l'uguaglianza tecnica dei mezzi partecipanti, mettendo in evidenza il talento e le abilità

 Nelle prossime settimane uscirà il calendario 2024 al quale la Federazione Motociclistica Italiana sta lavorando insieme ai circuiti interessati.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

CIV.TV 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'