Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CMP Global Basket Bologna - News di mercato

Pagina 1 di 2

09/08/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

CMP Global Basket Bologna - News di mercato

Eugenio Beretta, classe 1996, si aggiunge all'organico della CMP Global Basket. L'anno passato abbiamo avuto il piacere di  giocarci contro ben 4 volte: 2 in regular season e altre 2 volte ai playoffs e il ragazzo ci ha fatto un'ottima impressione.

Nella stagione passata ha totalizzato 212 punti con una media di  7,6 a partita in circa 25 minuti di impiego. Eugenio e' un centro di 2,06 centimetri e andra' a rafforzare il settore lunghi che l'anno scorso ci ha dato qualche problema. L'altezza e le lunghe braccia ci fanno ben sperare di aver trovato il RIM PROTECTOR che cercavamo.

Un altro giovane di belle speranze va a rinforzare l'organico della nostra CMP. Si tratta di Filippo Salsini, classe 2003 e di scuola VIRTUS, visto che dai 13 ai 18 anni ha militato nelle giovanili del blasonato team bolognese; per quanto riguarda invece il primo apprendistato di Filippo nell'universo della palla a spicchi, Granarolo Minibasket lo ha accompagnato nei primi passi. Ai tempi del Covid ha poi militato nell'Omega Basket dove ha anche ottenuto la promozione in CSilver, campionato che ha disputato fino a meta' stagione per poi passare con i New Flying Balls Ozzano dove si e' diviso tra la panchina in serie B e la posizione da titolare in serie D.

Filippo e' una guardia/ala di 1,90 con la specialita' del tiro da 3. Ha dichiarato di essere molto carico e di non vedere l'ora di iniziare gli allenamenti!

HIGHLANDER, film di fine anni 80, raccontava di alcune persone dotate di immortalità, che all'insaputa della gente comune, lottavano attraverso i secoli affinché ne rimanesse solo uno di loro.  La frase di lancio del film, "ne resterà soltanto uno", è rimasta celebre. "Ne resterà solo uno", così anche la CMP ha il suo HIGHLANDER, l' unico rimasto dai 4 anni della sua fondazione (almeno per ora, a meno di future gradite sorprese). Parliamo di Lorenzo Lelli, che nonostante gli infortuni, qualche problema personale, ha mostrato un tale attaccamento alla maglia, che neanche gli passerebbe per la testa, anche solo per un attimo, di cambiare casacca. E in continuita' con l'anno passato, affibiamo ad ogni giocatore un nomignolo, un soprannome, che rappresenti, con un tocco di ironia, alcune sue caratteristiche. E aggiornando la lista con la new entry abbiamo quindi:

Cazzimma Joe per Genny

Finsanity per Fin

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'