Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Meo Sacchetti presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Germani Brescia

Pagina 1 di 1

01/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Germani Brescia

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 21^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet casalingo per la sfida contro la capolista Germani Brescia: palla a due alle 19:00 di domenica 3 marzo con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 4 marzo su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Paternicò, Bongiorni e Dori.

“Ci attende un match molto impegnativo e sarà necessario mettere in campo maggiore intensità rispetto a quanto fatto finora. Ci serve assaporare il gusto della vittoria, dando anche ciò che non è nelle nostre caratteristiche. In settimana nel ruolo di guardia è arrivato Wright-Foreman, quindi ora dobbiamo giocare al massimo, spendendo dei falli in più. È un realizzatore, guarda bene il canestro e ci può aiutare nel trovare dei tiri aperti ma non possiamo prescindere dalla cattiveria agonistica che tutti devono avere, ogni volta che si scende in campo. Dobbiamo far vedere che non siamo la brutta squadra vista nella sconfitta casalinga contro Brindisi, mentre a Scafati abbiamo sfiorato il successo; a Varese l’atteggiamento è stato buono, anche se a sprazzi. Con Brescia però servirà qualcosa in più, non concedendo delle cose facili a una squadra forte come la Germani. Il pubblico di Pesaro merita una squadra che dia tutto, per tutti i 40 minuti. Dobbiamo pensare a una partita alla volta, senza fare calcoli”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 01/03/2024

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna alla vittoria, alla Vitrifrigo Arena battuta la capolista Germani Brescia (93-83)!

Pagina 1 di 2

03/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna alla vittoria, alla Vitrifrigo Arena battuta la capolista Germani Brescia (93-83)!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 21^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la capolista Germani Brescia riassapora il gusto del successo al termine di 40 minuti tutto cuore: una vittoria meritata per quanto messo in mostra, a partire dal giusto atteggiamento, quello necessario per centrare l'obiettivo della salvezza. Finisce 93-83, per la gioia dei 5200 che anche oggi non sono mancati all'appuntamento per sostenere i biancorossi.

Coach Meo Sacchetti manda in quintetto Cinciarini, Bamforth, Bluiett, McDuffie e Totè. Coach Magro risponde con Della Valle, Christon, Petrucelli, Akele e Bilan.

Il match si apre con l'arresto e tiro di Akele e l'appoggio a canestro di Totè che poi regala spettacolo con la schiacciata del 10-8. Entra in campo per l'esordio con la maglia biancorossa Justin Wright-Foreman, con Petrucelli a riportare la situazione in parità e Bilan a firmare il sorpasso Germani. Justin piazza subito la sua prima tripla, con Ford e Totè che permettono ai pesaresi di avere il primo gap di serata. Coach Magro chiama timeout sul 19-14 ma Wright-Foreman da tre è una sentenza e porta la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sul 22-14. Il neo arrivato è decisamente on fire e chiude il primo quarto con 4/4 da tre, con i biancorossi avanti 29-21.

Il secondo quarto inizia con la tripla di McDuffie per il +9; la Germani torna a contatto e al 15´ il tabellone è sul 39-37. Cinciarini da sotto appoggia per il 41-37, la squadra di coach Sacchetti gioca bene e diverte restando sempre in vantaggio. A 1'21" dall'intervallo è avanti 49-43, poi Bluiett piazza la tripla del 52-43. La panchina pesarese chiama timeout a 24 secondi dalla fine del primo tempo che termina sul 54-45.

Il terzo quarto parte con l'appoggio a canestro di Bilan, imitato da McDuffie. Bluiett infila la tripla del 61-51, Akele realizza e subisce il fallo di Cinciarini. Totè schiaccia per il 63-53, il pubblico si accende dato che la squadra si getta su ogni pallone. L'ex del match Semaj Christon dalla lunga distanza e Petrucelli riportano i lombardi a -7: coach Sacchetti chiama timeout a 5'12" dalla terza sirena sul 67-60, poi è Ford a mettere la bomba del nuovo +10, replicata da capitan Tambone per il 76-64. I tre liberi di Wright-Foreman valgono il +13: al 30´ la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è sul 79-68.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con lo 0/2 di Akele e i due punti di McDuffie (81-68): con Wright-Foreman lo spettacolo è assicurato, Totè realizza l'86-74 e la Germani è costretta al timeout a 5'21" dalla fine. Brescia tenta un ultimo tentativo di rimonta ma a soli 54 secondi dalla conclusione la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha 12 punti di vantaggio (91-79). La vittoria ormai è dei pesaresi che battono Brescia per 93-83, facendo impazzire di gioia i 5200 della Vitrifrigo Arena e tornando a quel successo che mancava dal 17 dicembre. La Carpegna Prosciutto sale a quota 12 in classifica.

Tre i giocatori in doppia cifra: Justin Wright-Foreman, autore di ben 25 punti all'esordio, Leonardo Totè con 21 e Trevon Bluiett con 15.

Questa a fine match l'analisi di Coach Meo Sacchetti che centra il primo successo sulla panchina pesarese: "Questa è una vittoria importante, frutto del lavoro svolto in queste settimane di pausa e molto merito va al nostro preparatore atletico Roberto Venerandi. Senza dubbio l'arrivo di Wright-Foreman - innesto molto significativo - ci ha aiutato tanto, noi siamo stati bravi nella gestione del vantaggio quando Brescia si è riavvicinata. Siamo contenti, eravamo stufi di perdere anche se vincere contro Brescia non era certo facile. Wright-Foreman ha un atteggiamento davvero positivo, in allenamento aiuta molto e si è relazionato molto bene con i compagni di squadra. Ottima anche la partita di Totè che oltre ad aver realizzato 21 punti ha anche catturato otto rimbalzi".

Tanta soddisfazione anche per Justin Wright-Foreman: "Sono molto contento di come sono stato accolto da parte della squadra ma ci tengo a sottolineare che il merito di questa vittoria non è mia, ma di squadra, quindi di tutti i miei compagni. È bellissimo giocare qui a Pesaro davanti a un fantastico pubblico, non avevo mai giocato in un clima così euforico".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'