Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Meo Sacchetti presenta Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 20^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Itelyum Arena contro la Openjobmetis Varese: palla a due alle 20:00 di domenica 11 febbraio con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 Sky), in streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 12 febbraio su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Borgioni, Gonella e Capotorto.

“Abbiamo recuperato Tambone che aveva avuto alcuni acciacchi alla schiena; a Scafati abbiamo sfiorato la vittoria e ora ci attende una squadra in grado di piazzare velocemente dei break importanti. Sarà fondamentale fare bene in difesa per non permettere a Varese di colpire con i suoi tiratori. Varese non è solo Mannion che però nel match di andata qui a Pesaro è stato decisivo; dovremo essere bravi a non concedere spazio alla Openjobmetis, ora ci manca portare a casa una vittoria. Ho vissuto anni significativi a Varese, ci torno sempre con piacere; ora però penso soltanto a conquistare un successo sul parquet di Masnago per proseguire il lavoro verso la salvezza”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 09/02/2024

 

Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Pesaro 91-80

Pagina 1 di 2

12/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

 

20^ giornata Serie A: Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 91-80

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 20^ giornata di Serie A alla Itelyum Arena di Varese contro la Openjobmetis non trova il successo: ad avere la meglio sono i padroni di casa per 91-80.

Coach Meo Sacchetti - ex giocatore della formazione lombarda - punta su Cinciarini, Bamforth, Ford, McDuffie e Totè mentre coach Bialaszewski schiera Mannion, McDermott, Spencer, Hanlan e Brown.

Il match si apre con i canestri di Cinciarini e Spencer. Hanlan piazza la tripla del 5-2, Totè risponde con una gran schiacciata, con Bamforth a riportare la situazione in parità. Brown e McDermott dalla lunga distanza regalano il 13-7 ai padroni di casa, poi McDuffie commette fallo su Mannion che chiude il gioco da tre punti per il 16-7 al 4´. Bamforth interrompe il parziale lombardo ma la Openjobmetis torna ad allungare ancora con Brown: a 2'54" dalla fine del primo quarto il tabellone è sul 21-12, poco dopo l'ex Davide Moretti infiamma la Itelyum Arena con il tiro pesante che vale il 24-12. Gli ultimi due canestri sono due triple, una di Mannion e l'altra di Tambone: a fine quarto Varese è avanti 29-21.

I secondi dieci minuti di gioco partono con il +10 firmato da McDermott; al 13´ la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con la bomba di Bluiett torna a -5, con coach Bialaszewski a chiamare timeout a 6'41" dall'intervallo. Ford e McDuffie riportano i biancorossi in parità, con il nuovo vantaggio varesino a opera di Spencer. Brown piazza una gran bomba per il 42-39, nell'azione successiva la Openjobmetis riparte e viene fermata con un antisportivo da Bamforth. Visconti subisce fallo sul tentativo da tre punti ma in lunetta fa 1/3. Spencer da sotto realizza il 47-43 con cui si va negli spogliatoi.

Il secondo tempo si accende con il facile canestro di Cinciarini e il 2+1 di Hanlan che poi sullo scadere dei 24 secondi realizza anche la bomba del 53-45. Altro break per la Openjobmetis e timeout per coach Sacchetti a 6'47" dalla terza sirena sul 56-47: Ford piazza la tripla del -6, poi viene fischiato un tecnico per proteste a McDuffie. A 2'27" dalla fine del terzo quarto la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è di nuovo a -3 ma Woldetensae colpisce dai 6.75 per il 64-58. Cinciarini accorcia le distanze ma è ancora il numero 8 Openjobmetis a trovare la bomba del 67-60. Al 30´ Varese è avanti 69-64.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con i quattro punti di Ulaneo per il 73-64; altro fallo tecnico a McDuffie che viene così espulso a 7'50" dalla conclusione. Varese va a +9 con la tripla di Brown, replicata da Moretti per l'82-70. Coach Sacchetti chiama timeout quando mancano 4'57" alla fine e con la Openjobmetis sull'84-70. Tambone esce per falli, al suo posto rientra Visconti. I padroni di casa gestiscono il vantaggio e conquistano il successo con il punteggio finale di 91-80.

A fine match questa l'analisi di Coach Meo Sacchetti: "Siamo stati bravi a riprendere il break iniziale ma poi abbiamo pagato a caro prezzo il parziale firmato da Woldetensae, oltre all'espulsione di McDuffie. Non siamo riusciti a impensierire Varese. Non voglio parlare di mercato, ora devo parlare con i miei giocatori".

Nota della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Nota della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

La dirigenza della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro esprime disappunto e sconcerto per alcuni commenti pubblicati a mezzo social e ripresi in data odierna anche da organi di stampa, a opera di Fulvio Colini (attuale allenatore del Napoli Calcio a 5). Il Club non accetta in alcun modo che il signor Colini – professionista del mondo sportivo – possa permettersi di esprimere giudizi e valutazioni sui dirigenti della Victoria Libertas (con espressioni quali ‘per chi proverà a restituire dignità al popolo biancorosso‘).

 

Area Comunicazione e Stampa

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'