Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Collecchio Corse festeggia al Lazio

Pagina 1 di 2

31/10/2023

 

 

Collecchio Corse festeggia al Lazio 

Pregheffi fa sua la finale della Coppa Italia Rally mentre De Antoni, al terzo centro su quattro, ipoteca il Clio Trophy Italia.

Felino (PR), 31 Ottobre 2023 - Una chiusura di Ottobre con i fiocchi per Collecchio Corse, rientrata da un Rally del Lazio che ha portato in dote prestigiosi successi, ad iniziare dalla vittoria della finale nazionale della Coppa Italia Rally per Milo Pregheffi, affiancato da Anita Lamberti Zanardi sulla Mini Cooper Racing Start di Autotech, sostenuta da Wacky Races.

Il vincitore della quinta zona di Coppa Rally ACI Sport ha così posto una succulenta ciliegina sulla torta, al termine di un'impeccabile stagione di debutto assoluto nel mondo dei rally.

"L'avvio è stato buono" - racconta Pregheffi - "e, durante lo shakedown, il feeling era interessante. La prima giornata di gara, quella del Venerdì, non lo è stata altrettanto ed infatti ci siamo ritrovati secondi, ad una decina di ritardo dal primo. Al Sabato siamo partiti più motivati, recuperando e prendendo il comando della classifica. Il ritiro del nostro diretto rivale ci ha facilitato le cose ma queste strade, tecniche e rese insidiose dal meteo avverso, non ci permettevano di viaggiare in scioltezza. Grazie a Collecchio Corse, a Wacky Races, ad Anita e ad Autotech. Un particolare ringraziamento, di cuore, va al presidente Gianni Assirati perchè è merito suo se siamo riusciti a mettere insieme una stagione vincente, all'esordio nei rally."

Ma il pilota di Felino non è stato l'unico a far gioire la scuderia parmense, al termine di un Venerdì e di un Sabato da protagonisti, contando all'attivo il terzo successo su quattro, nell'ambito del Clio Trophy Italia, per un Edoardo De Antoni con il titolo ormai in cassaforte.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'