Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Collecchio Corse festeggia Halloween in gara

Pagina 1 di 2

01/11/2023

 

Collecchio Corse festeggia Halloween in gara

L'omonima ronde, in programma per il weekend nella Repubblica di San Marino, vedrà al via Folli ed Oppici, al debutto sulle strade all'ombra del Monte Titano.

Felino (PR), 01 Novembre 2023 - Nemmeno il tempo di godersi i recenti successi, colti tra il rally e lo slalom, che per Collecchio Corse è già tempo di preparare una trasferta particolarmente vicina a casa, quella nella Repubblica di San Marino, per affrontare l'imminente Halloween Ronde, classica di fine stagione che si corre sulle strade bianco azzurre.

Saranno in due a prendere il via, tra Sabato 4 e Domenica 5 Novembre, ad iniziare da un Paolo Folli che ritroverà la sua amata Peugeot 309 GTI gruppo A, pronta per essere condivisa con Adriano Giannini e per ricevere le amorevoli cure del team L.M. Motorsport.

La prima punta della compagine con base a Felino sarà alla ricerca di un posto al sole tra le auto storiche, al debutto su strade a lui del tutto sconosciute.

"Sarà la mia prima volta all'Halloween Ronde" - racconta Folli - "ed affronterò questa trasferta con un pacchetto ben rodato, sia dal punto di vista tecnico che di risorse umane. Non ho la più pallida idea di che cosa potrò trovarmi come percorso, non avendo mai corso su queste strade. L'obiettivo è certamente quello di fare bella figura fra le storiche, consapevoli che in queste zone ci sono molti piloti validi con vetture del passato. Sarà difficile ma ci proveremo."

Un doppio esordio sarà invece quello che vedrà protagonista l'altro alfiere del sodalizio parmense, quel Fabio Oppici che, alle pendici del Monte Titano, andrà a caccia di esperienza.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'