Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Collecchio Corse - Frassinoro, il Trofeo Olympia ci riprova

Pagina 1 di 1

15/11/2023

 

Frassinoro, il Trofeo Olympia  ci riprova

Annullata l'ultima tappa di Sassuolo la carovana della serie si sposta a Frassinoro con Lanzi che scenderà in campo per una missione quasi impossibile.

Felino (PR), 15 Novembre 2023 – Un finale di stagione rocambolesco per il Trofeo Olympia con lo staff organizzativo che, dopo essere stato costretto ad annullare il round conclusivo previsto con lo Slalom Sassuolo - Montegibbio di Domenica scorsa, rilancerà una nuova chiusura del sipario per la giornata del 19 Novembre, in occasione dello Slalom di Frassinoro.

All'ultimo atto di un 2023 che ha rinnovato in Collecchio Corse una delle scuderie da battere tra le porte emiliane sarà una soltanto la punta, di grosso calibro, pronta a scendere in campo.

Alessandro Lanzi, assente giustificato a Sassuolo, potrà contare su una nuova occasione di giocarsi il titolo di classe Rally 2000, partendo dall'attuale seconda posizione che dista 8,5 punti dalla vetta per una missione che, conti alla mano, risulta essere quasi impossibile.

Con la matematica a tenerlo ancora in gioco il pilota di Toano, sempre in coppia con Luisa Ruiu su una Renault Clio 1.8 16 valvole gruppo A, sarà obbligato a mantenere alto il livello di concentrazione, potendo vantare solamente due lunghezze di margine sul primo inseguitore.

 

“La nostra partecipazione non è ancora del tutto certa” – racconta Lanzi – “perchè il nostro via dipenderà dalla mia schiena. Se me lo permette ci saremo, sperando di riuscire a mantenere la seconda posizione. Per la vittoria del trofeo la vedo molto dura perchè siamo indietro di 8,5 punti ed una vittoria ne vale mezzo in più. Il percorso ci piace ed abbiamo saputo che è stato recentemente riasfaltato. Staremo a vedere nei prossimi giorni ma contiamo di essere al via.”

 

COLLECCHIO CORSE – UFFICIO STAMPA

FABRIZIO HANDEL

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'