Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

Fiorita, Virtus e Tre Penne ok, l’Academy esulta con il Tre Fiori

Pagina 1 di 4

02/03/2024

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

foto FSGC

 

 

Continua il duello in vetta tra Virtus e La Fiorita: Neroverdi e Gialloblu vincono le rispettive gare degli anticipi della 24° giornata e restano al comando della classifica di Campionato BKN301. Vittorie diverse ma comunque efficaci per le squadre di Bizzotto e Manfredini, con i due tecnici che hanno fatto un po' di turnover in vista delle rispettive gare di andata delle semifinali di Coppa Titano BKN301in programma mercoledì prossimo.

Virtus che a Fiorentino contro il Faetano parte subito forte e segna due reti nei primi sei minuti. Prima Barone è perfetto dal dischetto - con rigore procurato da Benincasa dopo il fallo di Casadei - quando al 4' spiazza Manzaroli. Raddoppio che arriva neanche due minuti quando Montanari sulla trequarti cerca e trova Lombardi con un perfetto passaggio in profondità, il numero 9 dei Neroverdi calcia di prima con il sinistro andando a trafiggere Manzaroli che la tocca ma non basta. Il Faetano prova a uscire dalle corde e all'undicesimo colpisce: Dulcetti serve bene in area Brisigotti che a sua volta la mette in mette in mezzo per il tutto solo Gueye che da due passi non fallisce la rete che accorcia le distanze. Poco prima della mezz'ora occasione della Virtus per aumentare il margine con la bella azione personale di Manuel Battistini che fa tutto bene fuorchè la conclusione - spedendo la sfera alta da buona posizione. È solo una questione di minuti per il tris della squadra di Acquaviva quando Pecci mantiene vivo un pallone sulla sinistra, salta il suo diretto avversario e la mette in mezzo per Benincasa che non sbaglia da pochi metri. Nella ripresa la Virtus gestisce il doppio vantaggio e al 70' può anche arrotondare quando Sabato ci prova dalla distanza ma la sfera va a sbattere sul palo. Poco dopo però è il Faetano che accorcia nuovamente e riapre la gara: Giardi la mette in mezzo, la difesa neroverde non riesce ad allontanare la sfera che arriva a Capriotti che in mischia riesce a girarla in rete per il gol del 2-3. La Virtus non ci sta e al 84' altro legno colpito dalla squadra di Bizzotto: Lombardi calcia potente dalla distanza ma la palla va a sbattere sulla traversa. L'emozioni non finiscono perché nel recupero il Faetano applica uno schema perfetto da calcio d'angolo che libera alla conclusione Kevin Lisi, il Gialloblu colpisce quasi a botta sicura ma Passaniti fa una parata miracolosa e salva ancora una volta i suoi nel finale - come accaduto nella sfida con La Fiorita.

Vittoria dal sapore decisamente diverso per i Gialloblu di Manfredini che con un netto 3-0 battono il Pennarossa. A Domagnano le cose si mettono subito male per i Biancorossi quando il portiere Barbieri atterra Niang lanciato a rete: per il direttore di gara è rosso diretto nei confronti dell'estremo difensore della squadra di Dolci. Il gol che apre le marcature arriva poco dopo e porta la firma di Jacopo Semprini che la risolve in area dopo un'azione insistita dei Gialloblu. Con l'uomo in più la squadra di Manfredini gestisce il vantaggio sino al riposo. Il raddoppio arriva poi nella ripresa all'ora di gioco: Virgilio sulla trequarti serve il compagno vicino Greco che controlla e calcia benissimo dalla distanza spedendo la palla all'angolino. Gran gol dell'ex Libertas che vale il 2-0 alla Fiorita. Non c'è due senza tre per il club di Montegiardino che all'81° mette la parola fine sull'incontro con Niang che passa in mezzo a due difensori biancorossi e scarica poi un potente mancino che batte Troffei. La Fiorita vince dunque 3-0 e si prepara al meglio alla semifinale di coppa contro il Tre Penne (gara in programma mercoledì 6 marzo a Montecchio).

Vince per la seconda volta di fila anche la San Marino Academy Under 22 che sorprende il Tre Fiori. De Falco cambia qualcosa in vista della semifinale di coppa di mercoledì contro la Virtus così Cecchetti e suoi ragazzi provano ad approfittarne. In un primo tempo avaro di emozioni l'unico sussulto lo produce Famiglietti alla mezz'ora quando calcia verso la porta dopo il suggerimento di D'Addario ma Giosuè Quaranta - oggi al posto di Nardi tra i pali - respinge il tiro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'