Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

pioggia di gol negli anticipi del 25° turno

Pagina 1 di 4

09/03/2024

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

foto FSGC

Un Murata in forma smagliante colpisce quattro volte nel primo tempo di Montecchio, quando di fatto ipoteca il successo ai danni della Juvenes-Dogana. Il vantaggio matura dopo meno di due minuti, grazie all'inserimento centrale di Gjorretaj. Il raddoppio è invece frutto di una bella iniziativa di Cunha, che balla sulla linea di fondo prima di crossare forte al centro dove la deviazione di Passillo risulta decisiva. Il club di Serravalle dimezza le distanze poco prima della mezz'ora con Giacomo Borghini, ma è un fuoco di paglia. I Bianconeri tornano infatti a colpire prima dell'intervallo con Ura, grazie a un bel destro dalla distanza e Cunha - servito dal citato compagno. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente, ma la Juvenes-Dogana trova troppo tardi la seconda rete di giornata per poter pensare di rientrare in partita. Corre infatti l'82' quando Stella aggiusta per Benedetti, preciso con la conclusione al volo dal limite dell'area per superare Elia Benedettini.

 

A Fiorentino il Cosmos supera la San Marino Academy, che paga caro un errore in occasione della rete dell' 0-1. Il rinvio basso di Borasco non trova infatti compagni, permettendo agli avversari di lavorare un pallone sulla sinistra che - dopo la torre di Berardi - arriva dalle parti di Prandelli per la rete del vantaggio. In precedenza, due interventi risolutivi del portiere biancazzurro su Di Maio e Prandelli, mentre al 42' Berardi non trova la porta a tu-per-tu con l'estremo avversario. L'Academy si costruisce un paio di occasioni per pareggiare, ma Maggioli e la traversa salvano la porta di Simoncini. In avvio di ripresa, i Gialloverdi non ricambiano la cortesia a raddoppiano con Berardi - stavolta freddo col mancino. Nell'ultima porzione di gara il Cosmos si scatena: Loiodice incoccia prima sul palo e poi sulla traversa, mentre Prandelli si vede annullare un gol in sforbiciata per il fuorigioco di Di Maio. Il terzo centro arriva comunque all'81', frutto della velocità di Ben Kacem che sfrutta lo spazio a disposizione e fredda Borasco col mancino. Prima della fine c'è gloria anche per Zulli, con una conclusione potente e precisa dai venti metri, e Mularoni - bravo a sfruttare l'assist di tacco di Sapori. Prima del triplice fischio, Simoncini mantiene inviolata la porta del Cosmos con un prodigioso colpo di reni sulla zuccata di Gatti.

 

Sorride al Fiorentino il confronto con la Libertas. Eppure, è stata la squadra di Borgo Maggiore ad aprire le marcature, con la splendida girata di Polizzi al 10' che risolve una mischia in aerea con un bolide sotto la traversa. Altrettanto spettacolare il pareggio, con la punizione telecomandata di Costantini che spolvera l'incrocio dei pali alla destra di Del Prete. Il portiere della Libertas è costretto poi a raccogliere il pallone dal sacco anche in chiusura di frazione, quando un rimpallo tra compagni innesca Salemme che non si fa pregare per griffare la rimonta rossoblù. Nella ripresa la squadra di Camillini trova il gol della presunta sicurezza al 68': Abouzziane si fionda su un pallone sporcato da Moretti per battere in lob Del Prete - autore di un'uscita avventata. Il finale è un crescendo di emozioni e porta in dote ben tre reti: prima quella di Mattia Stefanelli, che concretizza un contropiede gestito da Salemme, e risulterà decisivo per il successo del Fiorentino. Infatti arrivano al quarto e settimo minuto di recupero il piazzato di capitan Morelli e l'amaro acuto di Guancia, per il definitivo 4-3.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'