Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

vittorie larghe per Juvenes-Dogana e San Giovanni, Affonso manda k.o. il Cosmos

Pagina 1 di 4

06/04/2024

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

foto FSGC

Sembra essere un discorso a due quello per il settimo posto che vale l'accesso diretto ai playoff di Campionato Sammarinese BKN301. Negli anticipi odierni del 28° turno, Juvenes-Dogana e San Giovanni si impongono con larghi successi e proseguono appaiate la lotta al prezioso piazzamento in ottica post-season.

Seppur entrambe a quota 42, è la squadra di Amati che è davanti in virtù degli scontri diretti a favore. Il club di Dogana vince 3-0 sul Faetano grazie alle giocate di Gian Maria Borghini e Lorenzo Pasquinelli. È infatti l'attaccante sammarinese che al 24' sfrutta l'assist dell'esterno a tutta fascia e timbra il vantaggio. L'intesa tra i due funziona al meglio anche a metà ripresa quando Borghini pesca con l'ennesimo assist (il nono in campionato) Pasquinelli che calcia potente verso Manzaroli che tocca ma non basta. Il tris della Juvenes-Dogana arriva al 82' quando Benedetti dal fondo la scarica verso Stella che con un diagonale preciso chiude la contesa.

Alla vittoria della squadra di Serravalle risponde al meglio il San Giovanni: i Rossoneri dimostrano il loro ottimo momento di forma e con un clamoroso 9-0 spazzano via il Pennarossa. Barbieri in avvio è subito chiamato in causa e i Biancorossi resistono. Ma la squadra di Tognacci riesce a sbloccarla a metà frazione con il gol di testa di Azael Garcia Rufer su assist del fratello Augusto. Il gol apre la strada al San Giovanni che trova subito il raddoppio grazie al rigore trasformato da Aprea. I Rossoneri non si fermano e prima del riposo -  dopo essere andata vicinissima al gol in un paio di occasioni- trovano il tris con un ispirato Aprea che ribadisce in rete una conclusione di D'Angeli deviata sul palo da Barbieri. Nella ripresa il copione rimane sempre quello: bastano solo 23 secondi ad Aprea per sfondare la difesa biancorossa e a depositare in rete il gol della tripletta personale e del 4-0 per i suoi. La squadra di Tognacci non sembra sazia ed insiste: poco dopo l'ora di gioco è Alex De Biagi che mette il suo nome tra i marcatori sfruttando al meglio il bell'assist di Corinti. Dopo solo due minuti anche Nicola Sartini - subentrato - partecipa alla festa insaccando di testa il traversone di Cocco. Il Pennarossa è all'angolo e non riesce ad uscire. Il San Giovanni colpisce con l'ennesimo "montante" e al 68' sigla anche la settima rete con Azael Garcia Rufer che si guadagna e poi trasforma un calcio di rigore. Nel finale c'è spazio per altre due reti dei Rossoneri ad allargare ulteriormente il divario: il protagonista è De Biagi che prima trova la doppietta personale poi serve l'assist per il compagno Corinti che vale il 9-0. Si capisce che non è affatto giornata per il Pennarossa quando poco prima del 90' è Isaraj a colpire il palo con un colpo di testa. Senza neanche dare recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi, con un San Giovanni che centra così la sua quinta vittoria consecutiva.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'