Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

cade il Cosmos, Murata e Tre Fiori accorciano sul 4° posto

Pagina 1 di 4

13/04/2024

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese

foto FSGC

 

 

In attesa della "portata principale" di domani - con il duello Scudetto tra Virtus e La Fiorita - l'antipasto della 29° giornata di Campionato BKN301 ha regalato tanti gol e vittorie. Il successo più clamoroso è quello della Libertas che torna a sorridere in questo finale di stagione. I Granata di Sperindio battono infatti 1-0 il Cosmos, mettendo così a rischio il quarto posto - prezioso in ottica playoff - dei Gialloverdi.

In avvio è la squadra di Nicola Berardi a fare la partita ma la Libertas regge grazie ad un ottima difesa guidata da Gennaro Del Prete. Il gol - poi decisivo - che sblocca la sfida arriva poco prima della mezz'ora: ottima imbucata centrale per Pari che controlla e la mette al limite per Bianco che con un destro preciso sorprende Simoncini e fa 1-0. Il Cosmos non ci sta e si butta subito dall'altra parte ma in due occasioni è sempre il solito Del Prete a dire di no con tre ottime parate su Prandelli (due volte) e Zulli.

L'estremo difensore della Libertas è ancora una volta protagonista anche nella ripresa quando al 66' ha un riflesso prodigioso sulla buona conclusione dal limite di Zulli. Il club di Serravalle spinge sino al termine ma Sperindio e i suoi resistono e possono così esultare per un successo che mancava dal 24 febbraio.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'