Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Commento alla 14a giornata di Campionato Sammarinese di futsal

Il Fiorentino allunga, vittorie preziose per Domagnano e Juvenes-Dogana

Pagina 1 di 2

16/01/2024

Commento alla 14a giornata di Campionato Sammarinese di futsal

foto ©FSGC

 

Con il successo numero 13 su altrettante gare, il Fiorentino allunga in classifica e tenta la fuga dopo le sfide serali di ieri sera della 14° giornata di Campionato Sammarinese di futsal. I Rossoblu vanno in doppia cifra nel punteggio contro il Faetano e restano sempre più al comando del raggruppamento: complice il riposo dell'inseguitrice Folgore, ora il margine dal secondo posto è di +8. A Dogana è tutto facile per i Campioni in carica che segnano cinque reti per tempo: nella goleada vanno a segno Danilo Busignani (poker per il capocannoniere, attualmente a quota 29), Andrea Gasperoni (doppietta), Alan Bacciocchi (due volte), Lorenzo Cevoli e Francesco Stacchini. Può festeggiare dunque al meglio - nel giorno del suo compleanno - il tecnico rossoblù Matteo Michelotti.

 

Dietro alla Folgore - attualmente sempre al secondo posto - resta il Tre Fiori che impatta sul 2-2 con il Murata. Tra i Gialloblu in gran spolvero Lorenzo Burioni che sigla vantaggio e raddoppio. Poco dopo il 2-0 però sale in cattedra Fabio Belloni che accorcia poi firma il definitivo 2-2 con la sua doppietta personale (terzo gol in due partite per l'ex Fiorita).

 

In attesa del posticipo di domani sera tra La Fiorita e Virtus al Multieventi, nella parte alta della classifica buone vittorie di Domagnano e Juvenes-Dogana che accorciano il divario sulle rivali avanti nel raggruppamento. Dietro di una sola lunghezza dal Murata ci sono proprio i Giallorossi che a Fiorentino si impongono con un secco 5-0 sul Tre Penne. Dopo una prima frazione a reti inviolate, la gara si sblocca nella ripresa per i Lupi di Fabio Gasperoni: la doppietta di Alessio Faetanini e il tris di Lorenzo Bollini valgono il terzo successo nelle ultime quattro.

 

Stesso risultato per la Juvenes-Dogana, che sale al settimo posto a quota 22 e a -2 dal Domagnano. Doppio vantaggio-lampo per i ragazzi di Levani con William Cavalli e Simone Chezzi; nella ripresa arrotondano Francesco Gatti (doppietta) e Alessandro Zonzini per un successo che mancava alla Juvenes-Dogana dal 12 dicembre.

 

Si chiude - curiosamente - con il punteggio di 5-0 anche la sfida tra Libertas e Cailungo. Sono i Granata di Penserini a festeggiare la loro terza vittoria nelle ultime quattro, contro i Rossoverdi invece sempre fanalino di coda. L'equilibrio viene spezzato dall'autorete di Sabatino al 23' poi Davide Rossi timbra il raddoppio. Nella ripresa a segno anche Francesco Rossi (due volte) e Nicholas Cola. In mezzo anche l'espulsione (38') di Sabatino per il Cailungo a complicare ulteriormente la serata. Libertas che con questo successo sale al decimo posto in una comoda posizione playoff.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'