Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Comuniato Associazione Real Fusignano

Pagina 1 di 1

05/04/2024

 

In risposta alle recenti speculazioni riguardanti le presunte dimissioni del nostro Presidente Marco Tabanelli e di alcuni membri dell'associazione, ci sentiamo in dovere di chiarire la situazione per evitare ulteriori fraintendimenti.

 

Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo sostenuto diverse riunioni con l’amministrazione comunale e AGIS, l'ente delegato dalla municipalità per la gestione degli impianti sportivi, per discutere la gestione degli stessi. Nonostante il Real Fusignano abbia storicamente operato tramite accordi diretti con AGIS, e non con contratti direttamente sottoscritti con il Comune, ci siamo trovati di fronte alla mancata concessione di un bando che ci avrebbe permesso di continuare a gestire gli impianti in modo efficace. È importante sottolineare che la nostra associazione, che si dedica principalmente alla promozione dello sport giovanile con una forte componente sociale, ha sempre coperto le spese delle utenze e ha assunto la responsabilità di diversi lavori di manutenzione ordinaria, tutto ciò senza ricevere alcun sostegno economico.

 

Data queste condizioni, abbiamo comunicato all’amministrazione comunale, ad AGIS, ai nostri soci, ai tesserati e ai genitori dei nostri giovani atleti che, senza un cambiamento, saremo costretti a ridurre significativamente le nostre attività, limitando la nostra operatività a un solo centro sportivo. Contrariamente a quanto hanno suggerito alcune voci, questa decisione non equivale a dimissioni da parte mia o dei miei soci, ma riflette piuttosto la nostra riluttanza a continuare sotto le attuali condizioni, che hanno drasticamente limitato la nostra capacità e desiderio di gestire l'intera rete di campi sportivi con il livello di impegno volontario finora fornito.

 

Abbiamo altresì esposto la nostra disponibilità ad accogliere chiunque fosse interessato a contribuire o a prendere le redini del Real Fusignano, per garantire la continuità delle attività sportive. Siamo stati informati dall'amministrazione comunale e da AGIS del loro impegno a trovare una soluzione che possa sostenere l'associazione in questo momento di difficoltà.

 

Per concludere, desideriamo ribadire che, in nessun momento, abbiamo formalizzato delle dimissioni; abbiamo semplicemente espresso la nostra preoccupazione e la forte necessità di cambiate condizioni operative per poter proseguire il nostro impegno e la nostra passione nello sport giovanile.

 

Grazie per l'attenzione e il sostegno continuo.

 

Marco Tabanelli  

Presidente, Real Fusignano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'