Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Con Genova arriva il bis per il Volley Modena

Pagina 1 di 2

12/11/2023

                                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Con Genova arriva il bis per il Volley Modena

Inizia a prendere forma la classifica, ma soprattutto il gioco ed i risultati per il Volley Modena che con il 3-0 casalingo ai danni di Genova mette in fila il secondo successo consecutivo in questa Serie B1. Per le gialloblù la terza gara interna della stagione regala solo conferme, con una prestazione senza particolari sbavature se non nella fase centrale del secondo parziale quando le ospiti hanno sfruttato un mini blackout nella metà campo modenese per rientrare dal -5 sul 14-14.

Coach Di Toma può contare sull'intero roster a disposizione e conferma il sestetto con Lancellotti in regia, Omonoyan opposta, Bozzoli e Bartesaghi in posto quattro, Gerosa e Malovic al centro con Rocca libero. Pronti, via e i primi palloni vedono le ospiti mettere il naso avanti sul 5-2, poi il turno di servizio di Omonoyan inizia già a mettere in chiaro quello che sarà il canovaccio dell'incontro. Modena spinge dai nove metri e può contare su un buon cambio palla che non permette alle rivali di rispondere una volta finite sotto nel punteggio. Il divario non è così pesante per tutto il set, infatti, ma le padrone di casa controllano e chiudono nel finale con le giocate di Gerosa a muro che risulterà la miglior realizzatrice del match.

Cambio campo e il Volley Modena riparte da dove aveva finito mostrando superiorità nel gioco, ma sul 14-9 arriva l'unico momento buio, come detto, dell'intero match. Le modenesi, infatti, rallentano e commettono qualche errore di troppo in ricezione ed in attacco che permette alle liguri di riagganciarsi e riaprire il set sul 14-14. Da qui si aprirà un punto a punto emozionante per tutta la seconda parte del parziale, dove le due squadre non hanno intenzione di mollare e non lo faranno. Le gialloblù sembrano avere l'abbrivio decisivo sul 22-19, ma Genova ha la forza di recuperare un break e di rimanere agganciata fino alla fine. Sul 24-22 sono due le palle set per Modena, la prima annullata e la seconda concretizzata da Bozzoli che gioca sulle mani del muro rendendo il pallone non rigiocabile dalla difesa avversaria.

Il terzo ed ultimo set, invece, è un assolo di capitan Fiore e compagne che partono subito fortissimo sull'8-1 grazie al turno di servizio di Bozzoli. Pochi gli attimi in cui Genova riesce ad abbozzare un tentativo di reazione, le distanze si dilatano sempre di più fino al 25-12 che vale il primo successo casalingo per Modena che ora avrà l'occasione di allungare ulteriormente la striscia positiva con la trasferta di sabato prossimo sul campo delle giovani del Volley Academy Piacenza.

Volley Modena - Rimont Progetti Genova 3-0

MODENA: Lancellotti 1, Omonoyan 7, Bozzoli 14, Bartesaghi 11, Gerosa 16, Malovic 10. Libero: Rocca -1 (Bonfanti ne). Biancardi ne, Malenotti 0, Malagoli ne, Guerra ne, Boscani 0, Fiore ne. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone

Il Volley Modena ospita Genova per dare continuità anche ai risultati.

Rocca: “Obiettivo altri tre punti”

Pagina 1 di 2

11/11/2023

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

Galvanizzato dal primo successo e dai tre punti conquistati nel derby sul campo di Sassuolo, il Volley Modena torna tra le mura amiche del Guarini per la sesta giornata del campionato di Serie B1. Le gialloblù ospiteranno domani pomeriggio, con canonico orario d'inizio alle 17:30, la Rimont Progetti Genova che occupa attualmente il quinto posto in classifica al fianco di Garlasco con 8 punti frutto di tre vittorie e due sconfitte. Dopo le ottime prestazioni interne con le corazzate Imola e Rubiera, dunque, capitan Fiore e compagne cercheranno di concretizzare le proprie fatiche alla ricerca dell'intera posta in palio per continuare la risalita in classifica iniziata dopo il difficoltoso avvio di stagione, quantomeno sul piano dei risultati.

Dall'altra parte della rete, però, le modenesi troveranno un sestetto abituato a vendere cara la pelle e desideroso di mettere altro fieno in cascina viste le sconfitte arrivate solo all'esordio con Rubiera e sul campo del Miovolley, due delle tre formazioni attualmente imbattute assieme proprio a Imola. Per le modenesi, invece, le ultime settimane sono state contraddistinte dal recupero di tutte le proprie atlete dai rispettivi acciacchi, in primis Giulia Bartesaghi che non era stata a disposizione nella fase finale del precampionato così come nelle prime gare di questa Serie B1. Gioco e meccanismi di squadra, invece, appaiono settimana dopo settimana sempre più rodati e l'obiettivo rimane quello di mettere in campo prestazioni di livello con continuità, set dopo set e pallone dopo pallone evitando cali di tensione o di rendimento.

A celebrare il buon momento delle gialloblù alla vigilia è stata il libero Anna Rocca: "Siamo molto soddisfatte delle nostre ultime due prestazioni a partire dalla gara con Rubiera in cui ci siamo portate a casa un bel punto. Abbiamo dimostrato la pallavolo che sappiamo giocare poi a Sassuolo sono arrivati anche i tre punti e dobbiamo continuare a scendere in campo puntando a questo obiettivo".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'