Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Conad Si Computer Ravenna in trasferta ad Orvieto

Pagina 1 di 1

17/12/2016

Conad Si Computer Ravenna in trasferta ad Orvieto


Dopo nove giornate la Teodora vanta una lunghezza di margine sulle avversarie di oggi; ravennati ed umbre sono le uniche dall’inizio del campionato ad aver subìto fino ad ora, una sola battuta di arresto.


Le ragazze della Conad-SiComputer Teodora, al comando della graduatoria dall’inizio del torneo, sono impegnate oggi - sabato 17 dicembre - nella trasferta più difficile del campionato. Ad attenderle sul campo di Orvieto Scalo in provincia di Terni, nella gara valida per la decima giornata di andata, fischio d’inizio ore 18.00 e coppia arbitrale tutta al femminile Salvati e Adamo di Roma, Orvieto – indicata alla vigilia come la più probabile indiziata per la promozione diretta in serie A2 - che le segue in classifica a -1.
Le giallorosse sono reduci dal perentorio 3-0 nel derby casalingo con Cesena che ha cancellato il passo falso di sette giorni prima a Montale, dove le ragazze di Caliendo e Del Giudice avevano raccolto solo un punto. Anche Orvieto nel turno precedente ha vinto in casa con il più netto dei risultati (avversario San Lazzaro di Savena), viaggia col vento in poppa – quindici  punti nelle ultime cinque partite – e vorrà a tutti i costi approfittare nuovamente del fattore campo, proprio come accaduto contro le bolognesi.
“Orvieto è senza ombra di dubbio la compagine più attrezzata del girone - attacca l’allenatore Nello Caliendo – e rimane la candidata principale alle vittoria del campionato. Come nostra abitudine, andiamo a giocare anche questa partita per dare continuità al nostro lavoro, sempre alla ricerca – chiude il mister della Teodora – del miglior risultato possibile su qualsiasi campo”.
Questa la probabile formazione con la quale le ravennati inizieranno il match: Mazzini in regia, Nasari opposta, Aluigi e Rubini in “posto 4”, Sestini e Torcolacci in “posto 3”, Masina libero.
Il prossimo incontro a Ravenna è in programma sabato 7 gennaio al Pala Costa - inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito come di consueto – quando, trascorsa la pausa concomitante con le festività natalizie, la Teodora incrocerà sul suo cammino San Lazzaro di Savena.

Le altre gare della 10° giornata (sab. 17/12): Cesena - Reggio Emilia (dom. 18), Montale -  Moie di Maiolati, San Lazzaro di Savena - Perugia (dom. 18), Olimpia Ravenna - Bastia Umbra, San Giustino - Castelfranco di Sotto (dom. 18), Montespertoli – Firenze.
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 25; Orvieto 24; Perugia, Olimpia Ravenna 21; San Lazzaro di Savena 20; Montale 15; Castelfranco di Sotto 13; Cesena, Moie di Maiolati 10; Bastia 9; Firenze 7; San Giustino 6; Reggio Emilia, Montespertoli 4.

 

Orvieto - Conad SiComputer Teodora 3-2 (25-20, 30-32, 16-25, 25-22, 15-6)

La Conad SiComputer cede ad Orvieto, ma solo al tie-break, rimanendo comunque al comando della graduatoria

Pagina 1 di 1

19/12/2016

Orvieto - Conad SiComputer Teodora 3-2 (25-20, 30-32, 16-25, 25-22, 15-6)

 

Nel momento in cui la Teodora, avanti due set a uno, nel quarto parziale si è ritrovata la possibilità di giocare la free-ball per il 22-20 senza riuscire a capitalizzarla, ha di fatto alzato bandiera bianca e per le padrone di casa è stato abbastanza facile assicurarsi i due punti che hanno consentito loro di agganciare proprio le ravennati in vetta alla classifica.
Peccato, perché fino a quel punto del big-match – inserito nel quadro della decima giornata di andata -  la formazione giallorossa aveva dato l’impressione di poter far sua addirittura l’intera posta, reagendo con carattere e determinazione alla partenza sprint di Orvieto che si aggiudicava con relativa facilità il periodo iniziale.
Nel secondo parziale le ospiti cambiano marcia, arrivano a condurre fino a 21-14 per poi concedersi un rilassamento, ingaggiare un testa a testa con le umbre e spuntarla solamente all’over-time 32-30.
L’arrivo al fotofinish del secondo set, ha effetto positivo per le ragazze di Caliendo - che aveva scelto di cominciare la partita con Mazzini in diagonale a Nasari, Sestini e Torcolacci al centro, Aluigi e Rubini di banda, Masina libero e che nel frattempo aveva avvicendato Nasari con Bernabè - dato che il terzo set si trasforma ben presto in un monologo, con Ravenna sempre avanti (11-4 e 22-14) che chiude senza affanni 25-16.
Detto in apertura del quarto set e di come il tie-break sia stato giocato soltanto dalla squadra di casa, rimane comunque la soddisfazione in casa Teodora per aver strappato un punto a domicilio alle orvietane, da tutti indicate come le principali candidate alla promozione diretta in serie A2.
Il prossimo turno, dopo la pausa imposta dalle festività natalizie, vedrà la Conad SiComputer Teodora cercare il ritorno alla vittoria ancora in uno scontro diretto, ovvero nel match casalingo contro San Lazzaro di Savena in calendario sabato 7 gennaio al Pala Costa con inizio alle 18.00 e come sempre ingresso gratuito.
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto e Teodora Ravenna 26; Olimpia Ravenna e San Lazzaro di Savena 23; Perugia 21; Montale 15; Castelfranco di Sotto 14; Moie di Maiolati 13; Cesena* e Bastia Umbra 10; San Giustino 8; Firenze e Montespertoli 7; Reggio Emilia* 4 (* una gara in meno).

Orvieto - Conad SiComputer Teodora 3-2 (25-20, 30-32, 16-25, 25-22, 15-6)
Durata set: 26’, 37’, 27’, 29’, 14’ per un totale 2h e 13’
Orvieto: Valpiani 1, Montani 8, Kotlar 19, Guasti 21, Mezzasoma 24, Ubertini 13, Rocchi (L) ricez. 48% di cui 30% perf.; Serafini, Santin; ne: Vujevic, Donarelli, Ferrara. All. Solforati.
Conad SiComputer Teodora: Sestini 13, Mazzini 3, Aluigi 17, Nasari 5, Torcolacci 9, Rubini 15, Masina (L) ricez. 77% di cui 59% perf.; Bernabè 5, Raggi, Balducci; ne: Drapelli, Stacchiotti. All. Caliendo.
Arbitri: Salvati e Adamo di Roma
Battuta: Orvieto 4 punti, 17 errori; Teodora 4 pt., 9 err.
Ricezione: Or. 44% di cui 28% perfette, 15 errori;
Teo. 57% di cui 38% perf., 9 err.
Attacco: Or. 42%, err. 12; Teo. 31%, err. 13.
Muro: Or. 14; Teo. 14.

Teodora Ravenna
  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'