Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Contro Omegna i Fiorenzuola Bees si preparano al rush finale di Serie B Nazionale Old Wild West

Pagina 1 di 1

24/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte si apprestano ad affrontare la sfida valevole per la 26° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West Girone A, ospitando al PalArquato di Castell'Arquato la Paffoni Fulgor Omegna.

Alle ore 18.00 di domenica 25 febbraio 2024 verrà alzata la palla a due di una sfida che vede le due formazioni appaiate a quota 24 punti in classifica, sintomo chiaro di quella che finora è una stagione davvero positiva per i Bees.

La Paffoni Fulgor Omegna è infatti una squadra allestita con un roster di alto spessore, guidata da Jacopo Balanzoni che è fuori dubbio uno dei migliori lunghi di tutto il girone (15,7 punti e 7,5 rimbalzi). A lui segue un ottimo Kosic da 13,6 punti e il 40% da 3 punti, con il playmaker sloveno classe 1993 che porta esperienza e talento in cabina di regia per i piemontesi.

Entrambe le squadre sono appaiate al 9° posto in classifica, a sole 2 lunghezze dai playoff ma anche a sole 2 partite di distanza dai playout, in un limbo che nelle ultime 9 giornate dovrà andare a scavarsi.

Per farlo, Fiorenzuola riparte dall'entusiasmo di 2 vittorie consecutive, prima nella trasferta di Caserta, poi nella vittoria con brivido finale contro NPC Rieti, sfida in cui il rientro di Magaye Seck ha dato un ulteriore impulso all'ottimo trend dei Bees con i suoi 12 punti e 9 rimbalzi.

In casa valdardese continua il buon momento di forma di Venturoli e Preti, letali con una percentuale di oltre il 45% dall'arco nella sfida contro Rieti, rispettivamente chiusa a 18 e 17 punti personali.

Coach Lorenzo Dalmonte parla in questo modo alla vigilia della sfida contro la Fulgor Omegna: ''Credo che uno degli aspetti che stiamo migliorando di più è quello della difesa, ma allo stesso tempo dobbiamo fare tesoro della partita contro Rieti, di cui siamo contenti per i due punti ma molto meno dei minuti finali.

Il nostro obiettivo è quotidiano, ed è quello di continuare a migliorare allenamento dopo allenamento ed essere presenti e focalizzati su quello che stiamo facendo.

Non guardiamo al finale di campionato, ma il nostro focus è strettamente su Omegna, dobbiamo continuare a pensare partita per partita fino alla fine.''

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Fiorenzuola Bees vs Paffoni Fulgor Omegna 95-85

Pagina 1 di 2

25/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

I Fiorenzuola Bees superano anche la Fulgor Omegna per 95-85: terza vittoria consecutiva per i gialloblu

26° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024 Girone A

Fiorenzuola Bees vs Paffoni Fulgor Omegna 95-85

(22-25; 52-43; 75-63)

Fiorenzuola Bees: Ricci 5; Biorac 6; Venturoli 26; Bottioni 2; Re ne; Seck 9; Guaccio; Giacchè 11; Preti 17; Bettiolo ne; Gayè 5; Sabic 14. All. Dalmonte

Fulgor Omegna: Trebeschi ne; Hadzic 4; Torgano 19; Baldassare 12; Fazioli; Balanzoni 13; Coltro; Solaroli 5; Kosic 18; Picarelli 12. All. Ducarello

Arbitri: Di Gennaro da Roma - Rubera da Bagheria (PA)

Fiorenzuola Bees e Paffoni Fulgor Omegna si sfidano al PalArquato nella gara valevole per la 26° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West Girone A; lo fanno appaiate a quota 24 punti in classifica, con 2 punti in palio davvero importanti con 9 partite ancora da disputare in stagione regolare.

Torgano mette in ritmo Kosic dall'arco per il primo vantaggio di Omegna al 2', con gli ospiti che partono con le marce altissime. Venturoli si mette in proprio e riavvicina Fiorenzuola con la stessa arma (5-9), ma Omegna con Picarelli in avvicinamento tiene avanti i piemontesi al giro di boa del quarto. 10-17.

Le percentuali di Omegna nel primo parziale sono altissime, con Torgano che con il 4/4 da 3 al 6' porta al raddoppio la squadra di Ducarello. 10-20 e timeout Dalmonte.

In uscita dal timeout il 5-0 firmato Preti-Venturoli tiene a galla i Bees, con la tripla di Preti al 7' che costringe Ducarello ad un minuto discrezionale di rimando sul 18-20.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'