Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Hockey

Coppa Italia Hockey - il Tricolore impegnato due volte a Potenza Picena

Pagina 1 di 2

21/09/2023

Coppa Italia Hockey -  il Tricolore impegnato due volte a Potenza Picena

Due trasferte consecutive nelle Marche aprono la stagione ufficiale dell'Hockey Prato Città del Tricolore che, dopo aver riposato all'esordio, manda in campo entrambe le squadre senior a Potenza Picena per la seconda giornata del Round 1 di Coppa Italia.

Ad aprire le danze, alle 15 di sabato 23 settembre, sono gli uomini, neopromossi in Elite: lo scorso anno arrivò a sorpresa la qualificazione alle Final Four, stavolta si parte con consapevolezza nei propri mezzi per provare a bissare il traguardo. Potenza Picena, all'esordio, ha perso 3-1 sul campo del Cus Padova, senza sfigurare. "Negli ultimi 4 anni abbiamo giocato due volte le Final Four - spiega German Chaves, tecnico del Tricolore - e pensiamo a far bene il nostro girone, anche perché le avversarie sono toste, dando comunque minuti ai ragazzi cresciuti nel nostro vivaio. Non ci sono più Domene, Ibanez e Ponce, al loro posto sono arrivati un centrocampista giovane e fisico come Sosa, oltre all'italo-argentino Ferrante, ex Bondeno, atleta di grande esperienza che ci sarà utile anche nell'indoor, senza dimenticare il nazionale Under 18 Morbioni, ex Superba". In estate Chaves ha avuto il privilegio di guidare proprio l'Italia Under 18 fino alla finale continentale: "Come detto più volte, sono argentino ma naturalizzato reggiano ed è per me un orgoglio rappresentare l'Italia. Abbiamo perso con la Repubblica Ceca nel match decisivo, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi: sono molto felice di continuare questo percorso con l'Italia, paese che a livello sportivo mi ha dato tutto. 

Coppa Italia maschile, girone B. Round 1, seconda giornata: HC Bondeno-Cus Padova, Potenza Picena-Hockey Prato Città del Tricolore. Riposa: HT Bologna.

Classifica: HC Bondeno, Cus Padova 3; Hockey Prato Città del Tricolore*, Potenza Picena e HT Bologna 0. (*una gara in meno.

Nella giornata domenicale, sempre alle 15, spazio alle donne. Dopo la salvezza conquistata la scorsa primavera al termine di un percorso in crescendo, il Tricolore punta a consolidarsi in Serie A1, la seconda divisione nazionale, e vuole ben figurare anche in Coppa. Potenza Picena, in questo caso, ha dalla sua l'esordio vittorioso, un netto 5-0 sul campo dell'HC Riva, ma le cittadine venderanno cara la pelle. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'