Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Coppa Italia LNP Serie B Nazionale - Tutto sulle semifinali del sabato

Herons Montecatini-Roseto e Ruvo-Libertas Livorno

Pagina 1 di 2

15/03/2024

Seguici su Facebook :   BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Coppa Italia LNP Serie B Nazionale - Tutto sulle semifinali del sabato: Herons Montecatini-Roseto e Ruvo-Libertas Livorno

IL PROGRAMMA

Lega Nazionale Pallacanestro ha assegnato alla città di Roma l'organizzazione della Final Four di Coppa Italia LNP 2024 Old Wild West.

Il forte desiderio di ospitare l'evento manifestato dall'Assessore ai Grandi Eventi Sport Turismo e Moda, dr. Alessandro Onorato, con il pieno sostegno di Comune e Regione Lazio, sono stati gli elementi determinanti per l'assegnazione alla Città Capitale della Coppa Italia LNP Old Wild West del prossimo 16 e 17 marzo 2024.

Da parte di Lega Nazionale Pallacanestro, si aggiunge il piacere di portare il suo evento più importante della stagione nel rinnovato Palazzetto dello Sport. Luogo iconico per l'impiantistica italiana e sito olimpico nel 1960, a pochi mesi della sua riapertura, completati i lavori di ristrutturazione. E la Coppa Italia LNP sarà il primo trofeo nazionale di alto livello assegnato dal suo ritorno all'attività.

Per la Serie B Nazionale il programma prevede per sabato 16 marzo la disputa delle semifinali, e domenica 17 la finale per l'assegnazione del trofeo.

SEMIFINALI - Sabato 16 marzo

14.00 - FABO Herons Montecatini-Liofilchem Roseto

18.30 - Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Akern Libertas Livorno

FINALE - Domenica 17 marzo

17.30 - Finale Coppa Italia Serie B Nazionale Old Wild West 2024

TUTTO SULLA COPPA ITALIA LNP 2024 OLD WILD WEST

Al seguente link tutte le informazioni sulla Coppa Italia LNP 2024 Old Wild West (calendari, news, palinsesto, Travel Kit, biglietteria):  https://www.legapallacanestro.com/mondo-lnp/lnp-coppa-italia-2024

COPPA ITALIA LNP 2024 OLD WILD WEST SERIE B NAZIONALE, LA COPERTURA TELEVISIVA SU LNP PASS

Lega Nazionale Pallacanestro rende noti gli appuntamenti televisivi con la Coppa Italia LNP 2024 Old Wild West di Serie B Nazionale. Che avrà una copertura integrale delle gare sulla piattaforma LNP PASS, in streaming, in diretta e on-demand.

Sabato 16 e domenica 17 la Final Four di Serie B Nazionale sarà raccontata integralmente su LNP PASS (streaming, per abbonati) dalle telecronache di Stefano Blois, con il commento tecnico affidato a Riccardo Esposito ed Alex Righetti.

SABATO 16 MARZO - Semifinali Serie B Nazionale

14:00 FABO HERONS MONTECATINI - LIOFILCHEM ROSETO

18:30 TECNOSWITCH RUVO DI PUGLIA - AKERN LIBERTAS LIVORNO

DOMENICA 17 MARZO

17:30 FINALE SERIE B NAZIONALE

LE SEMIFINALI

FABO HERONS MONTECATINI - LIOFILCHEM ROSETO

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 16 marzo, 14.00

Arbitri: Di Franco, Tognazzo

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5n95f47e

QUI HERONS MONTECATINI

Federico Barsotti (allenatore) - "È una grande emozione aver raggiunto le finali di Roma e queste emozioni ci trascineranno. È raro a marzo trovarsi a lottare per un traguardo così importante, solitamente ci si sta preparando mentalmente e fisicamente ai playoff. Ai ragazzi dirò che non siamo invitati ad una festa, ma siamo noi i festeggiati!".

Giorgio Sgobba (giocatore) - "In estate, quando c'è stata la possibilità di venire non ho avuto esitazioni, poi vedendo lavorare da vicino questa Società, che non lascia niente al caso, ho capito che tutto è possibile. È la mia quarta partecipazione alle finali di Coppa Italia, ma non nego che con la maglia rossoblù ha un altro sapore, vale almeno il doppio. Chiunque troveremo sul nostro cammino, a partire da Roseto in semifinale, lasceremo ogni goccia di sudore sul campo, la Società ci dà tutto e anche noi lo faremo. Poi sarebbe il mio primo trofeo...".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'