Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Coreggese vs Ribelle 3-2

terzo successo consecutivo per la Correggese

Pagina 1 di 1

28/02/2016

Coreggese vs Ribelle 3-2

foto Fernando Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia)  - Nella 29^ del Campionato di serie D la Correggese sconfigge la Ribelle ed infila la terza vittoria consecutiva.
 Il primo tempo si apre con una Ribelle arrembante che al secondo tentativo si porta in vantaggio. Al 4' lo stesso schema che un minuto prima ha portato Graziani solo davanti a Chiriac, si ripete e stavolta la punta romagnola non sbaglia. Imbeccato in profondità da Lari, Graziani un passo dentro l'area piccola mette fuori tempo Zuccolini e batte il portiere biancorosso sul primo palo.
 La Correggese imbascisce bene le azioni e pervine nal pareggio al 23' quando una irruente azione di Castellani che entra in area creando scompiglio sulla linea difensiva, costringe Boschetti all'intervento disperato ma pulito sul pallone, questo diventa un assist per Bernasconi che da centro area in spaccata indirizza un diagonale sul secondo palo per il pareggio biancorosso.
 Al 30' l'occasione più importante della Correggese per portarsi in vantaggio, un tiro di Landi viene intercettato dal braccio di Bernacci costringendo il direttore di gara sig. Fontana di Siena, ad indicare il discehtto. Dagli undici metri Bacher fallisce la ghiotta opportunità sparando alto sopra la traversa.
 Nel secondo tempo la Correggese trova subito il gol del vantaggio. Al 5' Landi dalla destra effettua un cross rasoterra che Bovi raccoglie sul secondo palo e lascia partire un sinistro rasoterra che si insacca alla destra di Calderoni.
 La gara sembra avviarsi stancamente verso il novantesimo, la Correggese si copre affidandosi a veloci ripartenze e la Ribelle spinge alla ricerca del pareggio, ma la 24' Graziani vede Chiriac fuori dai pali e lo infila con un pallonetto da 40 metri riequilibrando la gara sul 2-2. Passano pochi minuti e Bovi regala la vittoria ai biancorossi, ricevuta palla ancora dalla destra, stavolta da Bernasconi, il centrocampista della Correggese si aggiusta il pallone e infila Calderoni per la seconda volta sulla sua destra con un rasoterra imprendibile.

TABELLINO
 CORREGGESE: Chiriac, Rota (dal 33'st. Guerra), Pipoli (dal 40'st. Selvaggio), Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Bernasconi, Landi, Bovi (dal 36'st. Pappaianni Lenzi), Davoli, Castellani. A disposizione di mister Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Varini, Barilli, Franceschini, Camarà, Ponsat.
 RIBELLE: Calderoni, Pari (dal 33'st. Bajrani), Fabbri, Amat, Albanese, Poletti, Boschetti (dal 27'st. Petricelli), Mariano (dal 11'st. Rodriguez), Bernacci, Lari, Graziani. A disposizione di mister Mauro Antonioli: Lani, Erroi, Liberti, Del Vecchio, Tomassini.
 ARBITRO: Fedrico Fontana di Siena, assissenti Michele Zanatta e Marian Mosor entrambi di Treviso.
 AMMONITI: Poletti, Bernacci, Amat, Boschetti (Ribelle), Bacher, Zuccolini, Guerra (Correggese)
 ESPULSO Varini (Correggese) dalla panchina al 28'st

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'