Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Arzignanochiampo 3-0

Pagina 1 di 1

06/12/2015

Correggese vs Arzignanochiampo 3-0

foto AC Correggese

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese torna alla vittoria sconfiggendo al Borelli l'Union ArzignanoChiampo con il risultato di 3-0. Subito in avanti la Correggese colpisce un palo con Fioretti dopo solo un minuto e al 12' passa in vantaggio, il gol nasce da uno spunto sulla tre quarti di Ponsat che allarga sulla destra per l'accorrente Franceschini che stoppa a seguire e libera un destro rasoterra che trafigge Dall'Amico sul secondo palo.
 La Correggese rischia qualcosa con le ripartenze della squadra ospite ma chiude sempre tutti i varchi. Chiriac è autore di un paio di interventi di ottima fattura e il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio per la Correggese.
 Al rientro in campo dopo la pausa, la gara assume lo stesso copione: Ponsat e Franceschini non trovano il giusto varco per il raddoppio, ma al 9' arriva il 2-0: cross di Davoli per il centro area dove dopo un batti e ribatti la palla arriva a Fioretti che tenta una girata respinta dal portiere, sul pallone a mezza altezza si coordina Ponsat che spalle alla porta in rovesciata insacca nell'angolino più lontano alla sinistra di Dell'Amico. Davvero un gran gol.
 Nel finale la Correggese difende il vantaggio, mister Campedelli manda in campo per l'ultimo quarto d'ora il neo acquisto Castellani ma il gol del 3-0 arriva ancora da Franceschini che dopo una prolungata azione nell'area avversaria ribadisce in rete con un diagonale sul secondo palo che fredda Dell'Amico.
 Mercoledì la Correggese in campo al Borelli per i sedicesimi di Coppa Italia contro Caravaggio, in campionato domenica 13 Dicembre affronterà la Virtus Castelfranco al Ferrarini.

 


CORREGGESE - ARZIGNANOCHIAMPO 2-0 (pt.1-0)


 RETI: 12'pt. Franceschini (C), 9'st. Ponsat (C), 43'st. Franceschini (C)

 CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio, Varini, Bacher (dal 45'st. Lazzaretti), Bertozzini, Berni, Franceschini, Davoli, Ponsat, Mantovani (dal 28'st. Pappaianni Lenzi), Fioretti (dal 30'st. Castellani). Allenatore Nicola Campedelli. Ne: Cotticelli, Zuccolini, Guerra, Rota, Camarà, Pipoli.

 UNION ARZIGNANO CHIAMPO: Dell'Amico, Vignaga (dal 19'st. Casalgrande) , Vanzo, Pignat, Corà, Bertoldi, Chiarello, Pozza, Trincheri, Fracaro (dal 15'st. Marchetti), Romio (dal 41'st. Teatin). Allenatore Paolo Beggio. N.e: Scolaro,  Bolcato, Simonato, Rigoni, Bragagnolo, Dal Santo.

 ARBITRO: Stefano Camilli di Foligno; assistenti: Andrea Donato di Pistoia e Marco Lencioni di Lucca.
 AMMONITI: Fioretti, Franceschini (Correggese); Pignat (Union ArzignanoChiampo)

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese


Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'