Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Atl. San Paolo 2-0

Pagina 1 di 1

22/03/2015

Correggese vs Atl. San Paolo 2-0

foto Daniele Ferraro

 La Correggese vince contro il fanalino di coda Atletico San Paolo. In formazione rimeneggiata per le assenze di Mei, Zanola e Selvatico fermati in settimana dall'infermeria (oltre allo stop di Bertoli operato in settimana al legamento), la Correggese affronta l'incontro con il freno a mano tirato non riuscendo a imporre il proprio gioco a cospetto di un Atletico venuto a Correggio con una tattica fin troppo difensivistica.
 I biancorossi stentano in avvio a trovare i meccanismi e per tutti i primi 45 minuti è la noia a farla da padrona.
 nel secondo tempo un infortunio a Davoli, costringe mister Bagatti ad inserire Camarà operando alcuni spostamenti nell'assetto correggese: è la svolta dell'incontro. Il centrovcampista portoghese cambia la musica con delle giocate tutte di intelligenza e di fantasia.
 Al 21 la Correggese passa in vantaggio: Camarà sulla destra si destreggia in una serpenyina che lascia impietriti due avversari e crossa al centro dove Alessandro Chiurato che tra due avversari vola in cielo ed inzucca mandando la palla nell'angolo basso alla destra del portiere Savi.
 La Correggese si sblocca e ricomincia a giocare come sa fare ed allo scadere trova il gol del raddoppio con Camarà autore di un autentico show che scalda le mani all'infreddolito pubblico del Borelli: la punta biancorossa si impossessa del pallone infilandosi tra un difensore ed il portiere, poi aggirato l'estremo difensore ospite, Camarà si alza la palla e in sforbiciata infila a porta vuota.
 Da Rimini però le speranze di accorciare il divario in classifica vengono deluse dal gol di Tedesco che segna nell'ultimo quarto d'ora al Piacenza conquistando i tre punti  e mantenendo il vantaggio sulla Correggese di nove punti.
 Mercoledì turno infrasettimanale di campionnato: Correggese a Castelfranco e Rimini nel fortino della Fortis Juventus

CORREGGESE - ATLETICO SAN PAOLO  2-0 (pt. 0-0)
 RETI: 21'st. Chiurato , 42'st. Camarà
CORREGGESE: Volpe, Paterni, Berni, Conti (dal 44'st. Arrascue), Carminucci, Bigolin, Davoli (dal 7'st. Camarà), Bouhali, Chiurato, Lari, Grandolfo (dal 27'st. Ferrari). A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Zinetti, Mei, Varini, Selvatico, Noci.
ATLETICO SAN PAOLO PADOVA: Savi, Zanetti (dal 36'st. Marcolin), Bianchi, Veronese, Boscaro, Villatora, Masiero, Benucci, Zurlo (dal 22'st. Puccino), Mascolo, Esposito. A disposizione di mister Vito Michele Antonelli: Nalin, Nicolò Sambugaro, Mazzuccato, Cardo.
ARBITRO:  Davide Meocci di Siena coadiuvato dagli assistenti Angelo Angiolillo di Orvieto e Francesco Gentileschi di Terni.
AMMONITI: Mascolo, Veronese, Zurlo (Atletico San Paolo); Chiurato, Conti (Correggese)

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'