Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Delta Rovigo 0-1

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Correggese vs Delta Rovigo 0-1

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese esce sconfitta dal Borelli al cospetto di un Delta Rovigo che non è apparsa squadra irresistibile: non impressiona la critica e con un solo tiro in porta dagli undici metri si porta a casa i tre punti.
Una Correggese un po' intimorita affronta la squadra rovigina all'inizio con il freno a mano tirato, poi quando i meccanismi sembrano cominciare ad oliarsi, ecco il gol del vantaggio del Rovigo. Al 35' infatti, l'arbitro fischia un rigore per il Delta Rovigo; da un fallo laterale dalla trequarti rovigina battuto lungo fino verso quasi la linea di fondo dove Docente gira la palla in mezzo di prima intenzione per Pera appostato a centro area, la punta del Delta gira di testa e si infrange sul braccio di Pipoli che viene anche ammonito. Una decisione siceramente opinabile perchè il tocco è stato involontario. Accese proteste dei giocatori della Correggese ma l'arbitro è inamovibile e dal dischetto Pera infila Chiriac sotto la traversa.
Nella ripresa Campedelli inserisce Caboni al posto di Pipoli ed arretra Varini trasformando l'iniziale 4-4-2 in un 4-3-3, ma per una ventina di minuti la musica non cambia, poi a cavallo della mezz'ora i biancorossi spingono maggiormente mettendo in difficoltà il centrocampo rovigino, ma la difesa è arcigna non consentendo quasi mai agli avanti correggesi la battuta verso la porta difesa da Radikon. Il Delta si chiude in area affidandosi alle ripartenze veloci di Pera che però non portano ifrutti sperati.
Negli ultimi minuti Campedelli prova con l'inserimento di Camarà e Guerra ma senza spaventare troppo la difesa rodigina.

CORREGGESE - DELTA ROVIGO 0-1 (finale)
RETI: 35'pt. Pera (D) su rigore
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio (dal 40'st. Guerra), Pipoli (dal 1'st. Caboni), Bacher, Bertozzini, Berni, Varini, Davoli, Ponsat, Franceschini (dal 38'st. Camarà), Fioretti. A disposizione di mister Nicola Campedelli: Razzano, Zuccolini, Lazzaretti, Mantovani, Cappellini, Arrascue.
DELTA ROVIGO: Radikon, Di Giovanni, Busetto, Nigro, Politti, Garbini, Boilini, Mazzolli, Docente (dal 12'st. Castellani), Pera (dal 46'st. Villagatti), Pradolin. A disposizione di mister Vito Antonelli: Chenchi, Degrassi, Villagatti, Bertoldi, Cinti, Gattoni, Thyian, Baldrocco.
ARBITRO: Marco Nehrir di Cagliari, assistenti Pasquale Varrà e Angelo Vannini entrambi di Siena.
AMMONITI Pipoli e Bertozzini (Correggese); Di Giovanni, Mazzolli e Busetto (Delta Rovigo)

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'