Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Fortis Juventus 1-0

Pagina 1 di 1

20/12/2015

Correggese vs Fortis Juventus 1-0

foto Fernando Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese 3.0 ha un doppio volto, dopo il dominio dei primi 45 minuti, fa seguito una buona mezz'ora del secondo tempo dove la squadra allenata dal nuovo mister Eugenio Benuzzi, fa fatica a trovare le combinazioni che nella prima parte della gara riuscivano a meraviglia.
 Subito arrembante la Correggese, non lascia spazio alla manovra ospite e Scarpelli si supera salvando in molte occasioni la propria squadra. Almeno tre volte il portiere toscano strozza in gola l'urlo del gol a Ponsat, poi nega la gioia a Franceschini, Davoli e Castellani. Negli ultimi minuti del primo tempo la gara diventa un vero e proprio assedio, sul cartellino giallo dell'arbitro finiscono tre giocatori della Fortis per delle giocate fallose atte ad arrestare la velocità di Ponsat, Castellani e Franceschini che creano spesso scompiglio.
 Nel secondo tempo la Fortis mette in naso fuori dalle sue trincee e la Correggese accusa il colpo, i calci d'angolo dall'8-1 del 45' diventano 8-6 dopo venti minuti della ripresa. Benuzzi inserisce Camarà al posto di Franceschini cercando di dare più ossigeno alla manovra ma la Fortis prende comunuqe coraggio e spinge sull'accelleratore.
 Chiriac salva con due prodezze la propria porta, poi al 34' la svolta della gara. Secondo cartellino giallo per Serotti che viene espulso, sulla conseguente punizione, dalla destra Bacher crossa per il centro area dove Ponsat con una deviazione millimetrica sbilancia tutta la difesa mandando il pallone in rete sul lato opposto.
Termina quindi con una vittoria più che sofferta l'ultimo impegno del 2015 della Correggese, alla ripresa del campionato del 6 Gennaio al Borelli arriva l'Imolese di mister Pagliuca

CORREGGESE-FORTIS JUVENTUS 1-0 (pt.0-0)
 RETI: 34'st. Ponsat
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio, Varini, Bertozzini, Bacher, Berni, Franceschini (dal 22'st. Camarà), Landi, Castellani, Davoli, Ponsat (dal 43'st. Guerra). A disposizione di mister Benuzzi: Cotticelli, Rota, Pappaianni Lenzi, Zuccolini, Guerra, Lazzaretti, Bovi, Montipò.
 FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Mazzolli, Ruggeri, Serotti, Bagnai (dal 38'st. Rotesi), Russo, Reedi, Rovai, Zanibon, Fusi, Gori (dal 36'st. Donatini). A disposizione di mister Brachi: Berti, Segoni, Bai, Panelli, Pantiferi, Bregu, Benvenuti.
ARBITRO: Andrea Bindella di Pesaro, assistenti: Mattia Gasparri e Giacomo Poetini Pompei entrambi di Pesaro
AMMONITI: Russo, Mazzolli, Gori, Bagnai, Panelli (Fortis Juventus)
ESPULSI: Serotti (Fortis) per doppia amminizione e il tecnico della Correggese Benuzzi per proteste

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa AC Correggese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'