Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Mezzolara 4-2

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Correggese vs Mezzolara 4-2

Foto Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Correggese dai due volti: prima sembra soccombere ad un non irresistibile Mezzolara, poi, quando si comincia a dire addio ai sogni di gloria, ecco il carattere della Correggese che sotto di due gol ribalta il risultato con quattro gol in 25 minuti e grazie alle doppiette di Francesco Grandolfo e Nicola Ferrari vince con il risultato di 4-2.

Contratti sin dalle prime battute di gioco, i biancorossi subiscono subito il gol dello svantaggio con Marinai che al 10' dal limite dell'area indovina l'angolo alla sinistra di Volpe: il portiere della Correggese calcola probabilmente la conclusione della punta bolognese fuori dallo specchio della porta e resta immobile a guardare la sfera che carambola sul palo e finisce dentro.

La Correggese accusa il colpo e dopo nemmeno un quarto d'ora una micidiale ripartenza del Mezzolara porta Maccagno alla conclusione di sinistro in diagonale che si stampa sul palo alla destra di Volpe proteso in tuffo.

Bagatti corre ai ripari e alla mezz'ora effettua un doppio cambio: fuori Berni e Arrascue, dentro Camarà e Zinetti; all'inizio la manovra della Correggese acquista fluidità, ma le azioni sotto porta della Correggese risultano poco efficaci in fase conclusiva: Grandolfo, sempre stretto nella morsa di due e a volte tre avversari, fa quello che può e in fase offensiva si sente l'assenza forzata di Chiurato squalificato. In difesa manca Bertoli, ma Mei, oggi promosso a capitano, cerca di fare l'impossibile per fermare i veloci contropiedi del Mezzolara che amministra e talvolta riparte mettendo il reparto in difficoltà.

Ad inizio di secondo tempo la doccia fredda: Malo batte velocemente un calcio di punizione apparentemente innocuo e lancia Marinai che si invola verso Volpe che lo batte in uscita con un preciso diagonale sul secondo palo.

La Correggese sembra spacciata, addio sogni di gloria?... Nemmeno per sogno. I ragazzi di mister Bagatti sfoderano ancora il carattere e la voglia di vincere e cominciano a macinare un gioco che aggredisce gli avversari incapaci ad ogni tipo di reazione.

Al 17' Zanola pennella un perfetto cross per la testa di Grandolfo che a centro area di testa in torsione anticipa il portiere avversario e mette dentro: 1-2.

Minuto 29, discesa di Bouhali che va a fermare la palla sulla linea di fondo e serve Selvatico, il centrocampista appoggia la sfera a Camarà che crossa sulla testa di Ferrari e realizza di testa: 2-2

Minuto 33, Camarà appoggia per Zanola che dalla destra serve un pallone perfetto per la testa di Ferrari che schiaccia la palla in terra e rimbalza in rete: 3-2

Minuto 43 con uno scatenato Camarà, l'azione del quarto gol biancorosso parte ancora dai suoi piedi. Il portoghese della Correggese serve Grandolfo che si libera di un avversario e di sinistro a filo d'erba indovina l'angolo alla sinistra di Conti: 4-2.

 

CORREGGESE - MEZZOLARA 4-2  (pt. 0-1)
 RETI: 10'pt. e 3'st. Marinai (M), 17'st e 43'st. Grandolfo (C), 29'st e 33'st. Ferrari (C)

CORREGGESE: Volpe, Paterni (dal 27' Bouhali), Berni (dal 31'pt. Zinetti), Selvatico, Mei, Bigolin, Zanola, Lari, Ferrari, Arrascue (dal 31'pt. Camarà), Grandolfo. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Carminucci, Varini, Davoli, Conti, Fontanesi.

MEZZOLARA: Conti, Fabbri, Martelli, Ferri, Cicerchia, Settepassi, Galeotti, Malo (dal 40'st. Mannarino), Marinai, Evangelisti, Macagno (dal 22'st. Signorini). A disposizione dell'allenatore Silvano Fiorucci: Busato, Angeli, Marzillo, D'Arino, Zambon.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como; assistenti: Luca Fredianelli e Lorenzo Colasanti entrambi di Grosseto.
AMMONITI: Paterni, Mei (Correggese)

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'