Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Corte vs Folgore 4-0

Pagina 1 di 1

26/10/2014

Corte vs Folgore 4-0
 

“Ancora una volta…non c’è fango che tenga! Corte-Folgore insieme per Genova”. Inizia con questo striscione, portato in campo dai ragazzi delle giovanili del Corte Calcio insieme ai giocatori delle due formazioni, un altro pomeriggio tutto biancorosso. La società magiostrina, unendosi alle iniziative di Borgonovo Calcio e di altre realtà piacentine, devolverà l’incasso della giornata di campionato all’associazione che sostiene gli alluvionati della provincia di Genova…un piccolo gesto per un grande obiettivo. Il match di fatto è un monologo dei padroni di casa, troppo ampio il divario tra le due formazioni, anche se nel primo parziale la Folgore aveva retto bene l’urto, difendendosi ordinatamente dai numerosi attacchi dei locali, che peccano di precisione troppe volte davanti a Zanoni, bravo in diverse occasioni (al 7’ su Galazzi e al 26 su El Marouf) a salvare la propria porta. La sfida inizia a “scaldarsi” sul finire del primo parziale, al 36’ gol annullato al Corte per un inesistente fuorigioco di Galazzi prima del gol di El Marouf, poi un’altra clamorosa topica del direttore di gara spiana la strada ai magiostrini: è il 40’ quando Zanoni in uscita bassa sul lato corto dell’area di rigore anticipa Galazzi che nell’impatto col portiere cade a terra, per l’arbitro è rigore tra le vibranti (e giustificate) proteste degli ospiti, soprattutto per il rosso, assolutamente ingiustificato mostrato all’estremo difensore Zanoni. Pellini dal dischetto spiazza il neo entrato Valerio Pagano, e manda i suoi al riposo sull’1-0. Ancora Pellini 4’ dopo l’intervallo raddoppia, sfruttando alla perfezione l’assist di El Marouf, passaggio filtrante e inserimento perfetto del centrocampista magiostrino che con un tocco liftato batte ancora Pagano, 2.0. La Folgore ora si sbilancia nel tentativo disperato di rientrare in partita, ma al 56’ Borriello fa tris con una girata volante di mancino dal dischetto del rigore, 3-0. Gloria anche per capitan Gatti, che al 68’ cala il poker timbrando il suo primo centro stagionale con una botta al volo in mischia, 4-0.

 
CORTE CALCIO - FOLGORE   4 - 0
 
 

CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi, Frati, Casarola, Carini, Gatti, Galazzi, Borriello, El Marouf (73’ Mori), Pellini (55’ Agosti), A.Facchini (63’ Rizzi). A disposizione: 12 Toscani, 13 Zena, 16 Trapassi, 17 Palazzina. All. Di Donna.

 

FOLGORE: Zanoni, Duò, Albani, M.Facchini, Picciarelli, Sogni, D’Aniello (70’ Fava), Ngom, Vi.Pagano, Bosini (40’ Va.Pagano), A.Siciliano (84’ P.Siciliano). A disposizione: 14 Marani, 15 Bance, 16 Lo Conte, 18 Esposito. All. Caravaggi.

 

ARBITRO: Sig. Bejtullahu di Piacenza.

 

RETI: 41’ rig. Pellini, 49’ Pellini, 56’ Borriello, 68’ Gatti.

 

NOTE: espulso Zanoni (F) al 40’ per fallo su chiara occasione da rete.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'