Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Corte vs Fontanellatese 2-3

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Corte vs Fontanellatese 2-3

Al festival del gol, vince ancora la Fontanellatese. Che non sia l'anno del Corte, ormai, è un dato di fatto. Ma subire l'ennesima rimonta all'extratime dell'extratime, pochi istanti dopo aver riacciuffato il pareggio, brucia e fa veramente molto male. Per di più, con un rigore dubbio, non per l'entità del fallo, quanto per la posizione: ai più, in tribuna, è parso che il fallo di Carini ai danni di L.Barbarini, sia avvenuto appena fuori area, anche se per questione di pochi, ma decisivi centimetri. Parte bene il Corte, e sfoggia un primo tempo volitivo, senza subire e con una bella impostazione di gioco, la Fontanellatese invece parte al piccolo trotto per poi uscire alla distanza, e nel finale, mettere in difficoltà i magiostrini. La prima occasione del match già al 1', El Marouf lavora un ottimo pallone sulla destra e serve sul secondo palo Galazzi che calcia a lato, al quarto d'ora punizione di Agosti sventata in angolo da Pincolini. Sul corner, testa di Gatti out davvero di un soffio. Al 22' mette la testa fuori dal guscio la Fontanellatese, Ceci tenta l'azione personale ma dopo una cavalcata palla al piede calcia debolmente sul fondo. Al 26' Corte in vantaggio: Facchini serve Mouselak in area, controllo e girata per la testa di Agosti che insacca sul primo palo, 1-0. Ancora Corte al 33': Facchini calcia dalla distanza ma la palla termina sul fondo. Al 36' ancora Facchini, messo in porta da Agosti, a tu per tu con Pincolini si "incarta" e calcia debolmente verso la porta, Betti salva sulla linea. Nella ripresa, occasionissima per Mouselak che in rovesciata calcia a botta sicura ma trova Pincolini pronto a deviare in corner, e sull'angolo, testa di Pellini sul fondo di un niente. Dentro Rizzi per Mouselak con El Marouf che avanza il suo raggio d'azione, e tra gli ospiti mossa vincente per mister Peraddi, che inserisce il giovanissimo S.Barbarini al posto di Di Mauro. Al 75' la Fontanellatese pareggia: angolo di Lucca e testa di Peraddi, lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia locale, che batte Figoni e fa 1-1. Gli ospiti ora sono in palla, e all'86' un gioiello balistico di S.Barbarini fredda Figoni dal limite dell'area, palla nell'angolino e risultato ribaltato, 1-2. il Corte non molla, Sanfilippo e De Marchi vanno ad aumentare il peso offensivo, e proprio l'ex BabyBrazil si guadagna il sacrosanto rigore del pareggio al minuto 94, sfruttando un'uscita imperfetta di Pincolini: Pellini dal dischetto non sbaglia, 2-2. Tutto finito? Macchè, il sig. Zanotti all'unga il recupero per sostituzioni e rigore, e i locali tentano il tutto per tutto esponendosi al contropiede dei parmensi, che all'ultimo secondo arrivano clamorosamente al vantaggio decisivo: Carini al 97' atterra L.Barbarini proprio al limite dell'area, per Zanotti è rigore che Loschi trasforma spiazzando Figoni, facendo 2-3 sul triplice fischio.


CORTE CALCIO - FONTANELLATESE   2 - 3


CORTE CALCIO: Figoni, Gatti, Frati, El Marouf (79' Sanfilippo), Pellini, Carini, Facchini, Borriello, Mouselak (57' Rizzi), Agosti (71' De Marchi), Galazzi. A disposizione: 12 Santi, 13 Deolmi, 15 Mori, 16 Casarola. All. Di Donna.

FONTANELLATESE: Pincolini, Villani, Simone Peraddi, Lucca, Di Mauro (55' S.Barbarini), Betti, Loschi, Zatelli, L.Barbarini, Rizzo (93' Brusciano), Ceci. A disposizione: 12 Schiroli, 13 Cattenati, 16 Spoggi, 17 Folco, 18 Dolci. All. Stefano Peraddi.

ARBITRO: Sig. Zanotti di Piacenza.

RETI: 26' Agosti (C), 75' Peraddi (F), 86' S.Barbarini (F), 94' rig. Pellini (C), 97' rig. Loschi (F).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'