Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corticella – Placci Bubano 3-1

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

12/04/2015

Corticella – Placci Bubano 3-1

Stefano Milani

Bologna: il Corticella si guadagna la finale dei playoff, sconfiggendo un Bubano mai domo, ma abbattuto da un ottimo primo tempo dei padroni di casa.
Dopo una botta da fuori di Peraldini che centra in pieno la traversa, è Milani al 4° a portare in vantaggio il Corticella, si innesca una mischia in area sugli sviluppi di calcio d’angolo, Di Sisto prova la conclusione, ma il più lesto a ribadire in rete è il capitano che trova così la sua prima rete in campionato.
Al 9° si mangia un’occasione clamorosa Mari che a porta spalancata, non riesce di testa a girare in rete e trovare il raddoppio. Non bisogna attendere molto, al 20° Mari entra in area, resiste ad un contrasto e viene atterrato da un avversario, sul pallone si avventa Cavini che regala ai padroni di casa il doppio vantaggio.
Al 39° si fanno vivi gli ospiti: azione pericolosa di Domenico Bassi che dalla fascia destra conclude a rete, ma Celeste non si fa sorprendere e devia in angolo.
La ripresa si riapre con un’altra ghiotta occasione per i padroni di casa, Ignaccolo e Mari scambiano molto bene sulla fascia destra, proprio quest’ultimo restituisce palla ad Ignaccolo che però spedisce a lato.
Al 62° i bianco-azzurri calano il tris, ottimo cross di Compagnucci in area per Mari che anticipa il diretto marcatore e devia il pallone in rete.
Gli ospiti accorciano le distanze al 72°, grazie ad un ottimo contropiede orchestrato da Trabelsi che viene atterrato in area, dagli 11 metri Nicolas Bassi non sbaglia e batte l’estremo difensore avversario.
Nessuna delle due squadre riesce a creare ulteriori pericoli e il match si chiude senza particolari sussulti.


Corticella: Celeste, Martinelli, Venezia, Di Sisto, Milani, Compagnucci, Cavini (dal 17°st Piscopo), Peraldini, Mari (dal 26°st Longo), Ignaccolo (dal 31° st Tonfanti), Spadaccino. A disp: Tunioli, Gulisano, Maso, Viaggi. All: Brunetti
Placci Bubano: Geraci, Memetaj, Ravaglia, Valli, Massarenti, Senese (dal 18°st Menghi), Bassi N., Bassi D., Pelliconi (dal 1° st Trabelsi), Barbieri, Castellucci. A disp: Michienzi. All: Donatini
Arbitro: Ierardi di Modena
Marcatori: 4° Milani, 20° Cavini, 17° st Mari, 26° st Bassi N. su calcio di rigore
Ammoniti: D. Bassi


Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'