Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corticella – Tozzona Pedagna 2-1

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Corticella – Tozzona Pedagna 2-1

Andrea Peraldini

 

Bologna: il Corticella, col brivido, si porta a casa i 3 punti e mantiene la seconda posizione in campionato. Il Tozzona, soprattutto nel primo tempo, ha messo in difficoltà i padroni di casa.
Per un’ampia parte della prima frazione di gara, gli ospiti hanno mantenuto il possesso palla e hanno provato ad approfittare della scarsa reattività dei padroni di casa, senza però creare occasioni da goal degne di nota.
Al 30° clamorosa occasione per il Corticella: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Cavini si appropria del pallone in area e lo scaraventa a botta sicura verso la porta, la sfera tocca la base della traversa e rimbalza sulla linea di porta.
Passano 3 minuti e, dopo il grande spavento, gli ospiti passano in vantaggio: calcio di punizione battuto ottimamente sul secondo palo, sponda verso il centro del’area dove Mannu colpisce a rete di testa indisturbato, approfittando così di qualche errore di troppo della retroguardia bianco-celeste.
Passa solo 1 minuto e viene concesso un rigore molto dubbio al Corticella per fallo dell’estremo difensore su Mari, dal dischetto Compagnucci non sbaglia e pareggia il risultato.
Nei minuti di recupero del primo tempo, i padroni di casa ribaltano il risultato. Cavini dalla destra, crossa per Mari che è bravo a controllare e a servire l’accorrente Peraldini che si inserisce in area e trafigge il portiere.
Al 12° ci prova ancora il grande ex Cavini, ma la conclusione di controbalzo tentata in area, è troppo debole per impensierire il portiere. Al 14° grossa ingenuità di Baraccani che si fa espellere per un fallo di reazione, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica.  Con un uomo in più, il Corticella cerca in tutti i modi di segnare la rete della sicurezza. Due importanti occasioni le ha DI Sisto, ma in entrambe il pallone finisce fuori.§


Corticella: Celeste, Martinelli, Soldati, Di Sisto, Milani, Compagnucci, Maso (dal 24°st Spadaccino), Peraldini, Mari (dal 34° st Longo), Ignaccolo, Cavini. A disp: Tunioli, Gualberto, Venezia, Cevenini, Viaggi. All: Brunetti
Tozzona Pedagna: Pandolfi, Baraccani, Valenti, Franchini (dal 44°st Mirandola), Fiorenza, Cavina, Mannu (dal 36° st Conti), Ciarlariello, Leanza, Degli Esposti (dal 1°st Fanti), Stafa. A disp: Rensi, Fontana, De Marco. All: Renzi
Arbitro: Sig. Liccardo di Ferrara
Marcatori: 33° Mannu, 34° Compagnucci su rigore, 47° Peraldini
Ammoniti: Peraldini, Cavini (C), Leanza, Fanti (T)
Espulsi: Baraccani al 14°st

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'