Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Finita la regular season in Under 16. Comincia l’Under 13

Pagina 1 di 2

31/01/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Csi Clai mola  - Finita la regular season in Under 16. Comincia l'Under 13

La squadra Under 16 B vince l'ultima partita del girone e chiude al secondo posto nel suo girone

Trofeo Cavicchi - Girone A Esperte

Quarta giornata

Csi Clai Imola A - Pallavolo Ozzano 1-3 (18-21; 19-21; 21-18; 18-21)

Nel recupero della quarta giornata arriva la prima battuta d'arresto per la Clai A. Purtroppo la serata si è dimostrata subito quella sbagliata. Nonostante gli errori, le ragazze imolesi lottano comunque punto-punto in tutti i set, ma riescono a portare a casa solo il terzo e chiudendo con non pochi rimpianti il quarto che le vedeva in vantaggio 18-15. 

Una sconfitta che permette alla seconda forza del girone di avvicinarsi, ma allo stesso tempo aiuterà a crescere e dare ancora più motivazioni in vista del ritorno tra 2 settimane.

In classifica infatti Csi Clai A rimane davanti con 19 punti per effetto di un incontro giocato in più. Ozzano insegue a quattro lunghezze, e quindi con la possibilità di affiancare le ragazze di Luca Pasini in caso di 4-0 nella giornata di venerdì 26 gennaio nell'altro recupero in programma a Sesto Imolese.

Per Csi Clai A invece il prossimo incontro è in programma per domenica 28 gennaio alle 18:00 in casa contro Castenaso A che al momento chiude la classifica con solo 3 punti al suo attivo.

Campionato Provinciale Under 13 - Girone C

Prima giornata

Csi Clai Imola B - Cus Medicina 0-3 (22-25; 20-25; 21-25)

Inizia il campionato Under 13 per la formazione B di Csi Clai, con il debutto tra le mura amiche della Palestra di Casafiumanese contro il Cus Medicina.

La vittoria è andata alla formazione ospite capace di gestire meglio i punti finali dei tre set. Brave comunque le ragazze di Csi Clai a rimanere in partita praticamente sempre, anche se poi il risultato non è stato dalla sua parte.

Il secondo incontro del campionato è già alle porte. Lunedì 29 gennaio alle 18:30 si va in trasferta sul campo di Granarolo Emilia per affrontare la formazione di casa del Granarolo Volley che nel suo incontro della prima giornata ha battuto in trasferta la Uisp Imola Volley con un netto 3-0

Campionato Misto CSI - Girone A Promozione

Settima giornata

SBT Volley Clai - Unione Sportiva Cimatti 3-0 (25-20; 25-21; 25-19)

Nel recupero della settima giornata, gli amatori di Clai mettono in campo un'ottima prova collettiva, giocando una pallavolo di livello contro un avversario intrigante.

Partita giocata punto a punto in ogni prima parte di parziale, ma verso metà set i padroni di casa alzano il livello e gli ospiti non riescono a tenere lo strappo consegnando così di fatto i set ai biancoblu!

Risultato fondamentale per tenere la testa della classifica con 24 punti e mettere pressione alle inseguitrici.

Mercoledì 31 gennaio a Faenza alle 21:00 scontro al vertice contro l'Atletica 85, formazione al terzo posto in classifica, ma con due partite da recuperare ed a 6 punti da SBT, e perciò con la potenziale possibilità di affiancare gli imolesi.

Campionato Provinciale Under 16 - Girone A Eccellenza

Quattordicesima giornata

Masi Volley - Csi Clai Imola A 3-1 (25-20; 23-25; 25-19; 25-23)

Si chiude la stagione regolare del campionato under 16 con una sconfitta sul campo del Masi. Purtroppo le ragazze di Carlos Bibiloni non sono mai riuscite a imporre il loro gioco sempre in affanno e sempre in rincorsa. Sono mancati i fondamentali in battuta e ricezione per dare continuità e sicurezza alla squadra. Finita la regular sessione con 4 sconfitte è importante resettare e ripartire con grinta per le fasi finali del campionato!

La buona notizia è che il set vinto ha permesso a Csi Clai di mantenere comunque la terza posizione in classifica grazie ad un quoziente set migliore (1,08 per Csi Clai, 1,04 per Cus Medicina).

Ora inizia la fase ad eliminazione diretta. Csi Clai, essendosi classificata tra le prime quattro, va direttamente ai quarti di finale, dove attenderà di conoscere la sua avversaria che uscirà dalla sfida tra Calderara Volavolley A (sesta classificata del girone di eccellenza) e Granarolo Volley (vincitrice del girone E)

Campionato Provinciale Under 16 - Girone C

Quattordicesima giornata

Csi Casalecchio - Csi Clai Imola B 0-3 (13-25; 15-25; 17-25)

Si chiude con una bella vittoria in trasferta sul campo di Casalecchio di Reno contro la squadra di casa l'avventura della squadra Under 14 nel campionato Under 16. La partita scivola via a senso unico, con Casalecchio che non si dimostra mai in grado di impensierire le ragazze allenate da Chiara Venturi. 

La vittoria delle imolesi permette di confermarsi al secondo posto in classifica con 30 punti, 12 in meno della invincibile San Lazzaro Vip capace di chiudere a punteggio pieno con 42 punti e solo tre set persi, due dei quali proprio contro Csi Clai B.

Ora per le ragazze Under 14 di Csi Clai si profila all'orizzonte il campionato di Terza Divisione che partirà martedì 6 febbraio in trasferta contro Masi Volley A, e la fase finale del campionato Under 14 dove le imolesi dovranno affrontare i quarti di finale contro la seconda migliore prima classificata degli altri gironi.

Trofeo Cavicchi - Girone C Principianti

Settima giornata

Granarolo Volley B - Csi Clai Imola B 1-3 (8-21; 17-21; 21-16; 7-21)

Successo esterno per le giovani giocatrici imolesi sul campo di Granarolo, terza forza del campionato dietro solo a UISP Imola e appunto la nostra squadra CSI Clai B, sempre più solitaria in testa al girone.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'