Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Le squadre delle categorie maggiori vincono tutte

Pagina 1 di 2

20/12/2023

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Csi Clai Imola - Le squadre delle categorie maggiori vincono tutte

La squadra di seconda divisione vince una sofferta partita casalinga contro Valsamoggia Volley

Campionato Provinciale Under 14 - Gir. A Eccellenza

Nona giornata

Csi Clai Imola - San Lazzaro Vip A 3-1 (25-18; 25-19; 15-25; 25-22)

Gran bella vittoria casalinga delle ragazze di Chiara Venturi contro San Lazzaro nel campionato di categoria. Primi due set vinti con concentrazione soprattutto in battuta e in difesa. Il terzo set, causa calo in tutti i fondamentali, è stato portato a casa dalle avversarie. Il quarto parziale infine si è giocato sempre alla pari punto a punto, ma nel finale le ragazze Clai hanno tirato fuori carattere portando a casa la partita.

Una vittoria preziosa perché permette alla squadra imolese di agganciare in classifica le dirette rivali al secondo posto con 14 punti.

Ora il campionato va in vacanza e per Csi Clai riprenderà domenica 7 gennaio 2024 alle 18:00 in casa contro Masi Volley.

La squadra però non andrà in vacanza ma tra Natale e Capodanno parteciperà al tradizionale torneo di Rovereto

Trofeo Benuzzi - Girone C

Nona giornata

Csi Clai Imola B - Enoteca 1300 DS Imola 3-0 (25-23; 25-22; 25-18)

Bella vittoria delle ragazze Under13 Clai Lino di Chiara Venturi. Nel primo set le ragazze sono molto affiatate e concentrare e, anche se con qualche errore in ricezione, con una buona battuta e un buon attacco. si portano a casa la vittoria. Il secondo set parte molto bene, le avversarie recuperano ma, anche se con tanti errori in ricezione e punti fortunati, le ragazze Clai si portano a casa anche il secondo set. Recuperano affiatamento e concentrazione e vincono con un buon distacco anche il terzo set.

Clai Imola B sale così a quota 11 in classifica e consolida la terza posizione. Manca una sola giornata alla fine e Clai Imola B giocherà in trasferta domenica 14 gennaio 2024 alle 15:30 a San Lazzaro contro San Lazzaro Vip che fino a questo momento ha sempre vinto 3-0.

Campionato Seconda Divisione - Girone B

Decima giornata

Csi Clai Imola - Valsamoggia Volley A 3-2 (25-20; 18-25; 18-25; 25-8; 15-13)

La sfida casalinga contro Valsamoggia Volley si rivela una partita combattutissima. Complici alcune assenze per influenza, la partita si trasforma in una prova più complicata del previsto. Le ragazze imolesi però non si perdono d'animo, e nonostante lo svantaggio di 2 set ad 1, trovano un'ottima reazione nel quarto parziale che poi si concretizza con la vittoria nel tie-break con il minimo scarto.

Il campionato va in vacanza e riprenderà mercoledì 10 gennaio alle 21:15 a Minerbio contro ASD Volley Pianura che in classifica affianca Clai al quarto posto con 21 punti.

Campionato Provinciale Under 16 - Girone A Eccellenza

Decima giornata

Calderara Volavolley A - Csi Clai Imola A 1-3 (25-19; 16-25; 24-26; 6-25)

Si conclude con una vittoria in quattro set sul campo di Calderara il 2023 di Csi Clai Under 16 Maya. Le ragazze di Carlos Bibiloni confermano i valori espressi dalla classifica, nonostante una partenza molto fredda che costa la sconfitta nel primo set.

Dal secondo set cambia la musica, le ragazze Clai giocano come sanno e portano a casa il parziale con decisione. Il terzo set ha visto la Clai andare in fuga, farsi raggiungere, andare sotto fino quasi a perdere il set, per poi con un guizzo finale agguantare la vittoria. Quarto set fa registrare un'incredibile Giulia Morotti che infila 15 battute consecutive che piegano la ricezione avversaria e regalano i tre punti alla squadra di Bibiloni

La squadra ora prepara le valigie in vista del torneo natalizio di Rovereto, mentre il campionato Under 16 ritorna lunedì 8 gennaio in casa alle 20:30 alla Palestra Comunale di Casalfiumanese per il derby tutto imolese contro Club Imola Diffusione Sport che guida il girone con 29 punti sui 30 disponibili.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'