Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Under 13 in finale al Benuzzi. Under 14 in semifinale

Pagina 1 di 2

07/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Csi Clai Imola  - Under 13 in finale al Benuzzi. Under 14 in semifinale

La squadra Under 13 vince a Bologna contro Volley Team e vola in finale al Trofeo Benuzzi

Campionato Misto CSI - Girone A Promozione

Undicesima giornata

Atletico 85 Faenza Volley - SBT Clai Volley 1-3 (22-25; 25-23; 22-25; 26-28)

Magnifica prestazione corale per gli Amatori Clai che sbancano il campo dell'Atletica 85 portando a casa l'intero bottino in un match equilibratissimo dove la forza della panchina ha fatto la differenza.

Partita tiratissima nei primi due set dove poche palle hanno fatto sancito la vittoria, prima da una parte poi dall'altra.

Nel terzo set i padroni di casa partono fortissimo e arrivano addirittura a +7, ma quando sembrava tutto perduto arriva la reazione degli imolesi che con calma e grinta recuperano il gap e vincono un prezioso parziale.

Il quarto set vede i faentini molto determinati a portare la partita al tie-break; infatti macinano punti con la Clai che fatica a tenere il passo trovandosi sotto di 5 sul 20-15 ma grazie ad un'ottima battuta e una meravigliosa serie di difese si passa da 23-19 a 23-24 con un finale non per deboli di cuore visto la tensione che si respira su ogni punto. Alla fine la Clai piazza il punto break decisivo e vince meritatamente su di un campo ancora inviolato.

Vittoria fondamentale per mantenere la vetta ed allungare sulle inseguitrici, ma soprattutto una vittoria che da consapevolezza!

Venerdì 9 febbraio alle 20:30 si torna a Faenza per sfidare MMB e conquistare l'accesso ai Playoff Eccellenza!

Campionato Terza Divisione - Girone D

Prima giornata

Masi Volley A - Csi Clai Imola 3-1 (19-25; 25-17; 25-21; 25-18)

All'esordio delle ragazze Under 14 di Chiara Venturi nel campionato di terza divisione arriva una sconfitta a Casalecchio. Dopo un ottimo primo set le ragazze non hanno più trovato le giuste soluzioni per contrastare la squadra del Masi che ha portato a casa la partita.

Il campionato sarà lungo con quattordici giornate da giocare. Il prossimo incontro si giocherà martedì 13 febbraio alle 18:30 contro Castenaso Volley per il debutto casalingo alla Palestra Comunale di Casalfiumanese

Campionato Under 14 CSI - Girone A

Nona giornata

Mordano Blu - Csi Clai Imola 2-1 (25-22; 25-23; 12-25)

Campionato Provinciale Under 13 - Girone B Eccellenza

Terza giornata

Csi Clai Imola A - Masi Volley 3-0 (25-9; 25-22; 25-13)

Comincia alla terza giornata il campionato di Csi Clai Maya in Under 13. Dopo il rinvio della prima giornata ed il turno di riposo alla seconda, finalmente le ragazze di Chiara Venturi possono scendere in campo. La squadra imolese vince meritatamente 3-0. Le ragazze giocano bene, sono affiatate e concentrare, si perdono un po' a metà del secondo set dove la squadra avversaria ne approfitta e recupera punti ma tornano subito in gioco e si portano a casa una bella vittoria netta!

Giovedì 8 febbraio alle 19:30 la squadra dovrà organizzarsi per la prima trasferta sul campo di Pallavolo Ozzano

Campionato Seconda Divisione - Girone B

Quindicesima giornata

Csi Clai Imola - Aics Volley Bologna 3-1 (25-13; 24-26; 25-20; 25 -19)

Ancora una bella ed importante vittoria in Seconda Divisione per la squadra Under 16, contro un'avversaria che giocava per agganciare la squadra imolese in classifica al quarto posto!

Primo set dominato dalla Clai con un gioco fluido e preciso.  Il secondo set si presenta più ostico le avversarie entrano in partita mentre Clai si concede una pausa: si arriva ad un testa a testa sul finale di set, dove Clai lascia gli ultimi punti alla squadra bolognese. Terzo e quarto set fotocopia: prima parte del set equilibrato, ma con Clai che poi trova la giusta convinzione sul finale per portare a casa la partita!!

Rinsaldato il quarto posto, domenica prossima 11 febbraio alle 11:00 Csi Clai torna in trasferta sul campo del Pontevecchio B al PalaArcoveggio per continuare a dare continuità ai suoi risultati.

Trofeo Benuzzi

Semifinale

Volley Team Bologna - Csi Clai Imola A 1-2 (20-25; 25-12; 18-25)

Le Under 13 Maya di Chiara Venturi volano in finale. La squadra imolese si conquista un posto nella sfida che assegnerà il trofeo, battendo in trasferta il Volley Team Bologna. 

Sul campo della palestra della scuola Croce Coperta, le due squadre giocano il primo set punto a punto ma sul finale la Clai prende le distanze e si porta avanti 1-0.

Purtroppo il secondo set va alla squadra di casa che domina dall'inizio alla fine. Le ragazze Clai però si riprendono alla grande nel terzo set dove recuperano concentrazione e voglia di vincere e si portano a casa una meritata vittoria e una meritata finale!

L'atto conclusivo del torneo si svolgerà domenica prossima 11 febbraio contro la vincente dell'altra semifinale tra San Lazzaro Vip e Calderara Volavolley

Trofeo Cavicchi - Girone B Principale

Ottava giornata

Cus Medicina - Csi Clai Imola C 2-2 (21-14; 21-18; 15-21; 16-21)

Ottimo risultato colto in trasferta da Csi Clai Imola C sul campo della seconda in classifica del girone. Al PalaVannini le ragazze di Alessia Mastrilli si dimostrano fin da subito cariche e motivate.

In un palazzetto caldo ed appassionato stile "Bombonera", la squadra di casa vince i primi due set con Clai che appare timorosa, anche per il tifo per la squadra di casa che fa perdere un po' di concentrazione nei momenti cruciali.

Dal terzo set però il vento cambia, la squadra imolese comincia a carburare ed il tabellone segnapunti lo conferma! Ad ogni punto le ragazze Clai esultano, si caricano, si incoraggiano e portano a casa il parziali 15-21.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'