Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Under 13 Maya in semifinale al Benuzzi.

Fasi a gironi in completamento

Pagina 1 di 2

24/01/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola - Under 13 Maya in semifinale al Benuzzi. Fasi a gironi in completamento

La squadra Under 13 Maya vince il quarto di finale contro Pallavolo Ozzano e vola in semifinale al Trofeo Benuzzi

Campionato Under 16 CSI - Girone C

Settima giornata

Pallavolo Alfonsine Blu - Csi Clai Imola 3-0 (25-13; 25-18; 25-18)

Pronostico rispettato nella difficile trasferta di Under 16 Clai Lino sul campo della capolista Pallavolo Alfonsine. Le padrone di casa, che fino a questo punto del torneo non hanno ancora perso un set, si confermano la squadra da battere imponendosi con l'ennesimo netto 3-0.

Non era questo il match in cui si chiedeva alle ragazze di Carlos Bibiloni di fare risultato, che chiude il girone di andata al terzo posto 10 punti in 6 gare disputate.

Il girone di ritorno inizierà con la squadra Lino che osserverà subito il turno di riposo per effetto di un girone con un numero dispari di squadre, poi si ripartirà domenica mattina 28 gennaio alle 10:30 con la prima trasferta dopo il giro di boa.

Campionato Under 14 - Girone A Eccellenza

Undicesima giornata

Progresso DM Group A - Csi Clai Imola 3-1 (25-13; 25-27; 25-15; 25-14)

Penultimo appuntamento della prima fase senza sorprese. I valori della classifica sono stati confermati, con la squadra di Chiara Venturi che non riesce a portare a casa punti. Il risultato però sottolinea però come, per la quarta volta Csi Clai sia riuscita nell'impresa di vincere un set contro la formazione leader del girone, l'unica ad esserci riuscita a Castel Maggiore.

Sabato 20 gennaio alle 18:00 ultimo incontro in calendario contro San Lazzaro Vip A in trasferta alla Palestra Kennedy con la possibilità di compiere il sorpasso che può valere il secondo posto.

 

Campionato Misto CSI Promozione - Girone A

Nona giornata

Maccabeus Voltana - SBT Volley Clai 3-2 (26-28; 23-25; 25-18; 25-22; 15-6)

Arriva purtroppo la prima sconfitta della stagione, ed arriva su un campo difficile contro un'avversaria ostica e agguerrita, ma arriva in un modo che fa male.

Avanti 2-0 giocando una bella pallavolo la compagine Clai cala alla distanza e non riesce più a rientrare in una partita che aveva in pugno, troppi errori in tutti i fondamentali regalano 2 punti al Voltana che ha avuto la bravura di crederci fino alla fine.

Il bicchiere mezzo pieno fa comunque osservare come sia arrivato un punto molto importante in ottica campionato che permette l'aggancio alla vetta, grazie al turno di riposo della capolista Atletica 85 Faenza Volley.

La prossima settimana prevede un doppio impegno per gli amatori Clai: martedì 23 ospitano in casa alle 22 il fanalino di coda Hermes, mentre giovedì 25, sempre alle 22, ospitano il G.B. Cimatti per il recupero della settima giornata, partite importante per confermare le ambizioni alta classifica.

 

Campionato Under 16 CSI - Girone C

Quarta giornata

Csi Clai Imola - VBR Rossa 3-1 (25-12; 20-25; 25-11; 25-4)

Recupero della quarta giornata del campionato Csi in casa contro la formazione lughese del VBR Rossa, e vittoria delle imolesi, nonostante alcuni momenti di incertezza come nel secondo set.

La squadra di Carlos Bibiloni sono riuscite a portare a casa un risultato di 3-1, nonostante il set perso, con buona autorità, salendo in classifica a quota 10, al terzo posto dietro Alfonsine e Mordano.

Csi Clai Lino è attesa sul campo di Bubano dalla Pallavolo Mordano, seconda forza del girone con 12 punti, ma che già nella gara alla Palestra Pifferi del girone di andata è stata costretta a tornare a casa senza punti da un'ottima Clai Lino.

 

Campionato Under 13 CSI - Girone B

Seconda giornata

Csi Clai Imola - Riolo Volley 3-0 (25-15; 25-22; 25-13)

 

Campionato Seconda Divisione - Girone B

Tredicesima giornata

Pgs Bellaria B - Csi Clai Imola 0-3 (16-25; 20-25; 15-25)

Facile vittoria in 3 set delle ragazze di Carlos Bibiloni in trasferta. Sul campo bolognese del Pgs Bellaria B, la squadra di casa non ha mai impensierito il gioco delle ragazze di Csi Clai, tranne nel secondo set.

La squadra Clai si mantiene perciò al quarto posto in classifica salendo a quota 28 punti.

Con questo incontro si chiude il girone di andata. Ora la squadra Under 16 Maya ha dieci giorni per preparare il prossimo difficile match in trasferta sul campo di Pallavolo Budrio, seconda forza del girone con una sola sconfitta. Nell'incontro di andata Budrio espugno la Palestra Comunale di Casalfiumanese con un netto 3-0. Sarà l'occasione per misurare la crescita delle ragazze di Bibiloni.

Squadre in campo martedì 30 gennaio alle 21:00 alla Palestra Comunale di Budrio

 

Campionato Under 14 - Girone A Eccellenza

Dodicesima giornata

San Lazzaro Vip A - Csi Clai Imola 2-3 (17-25; 25-23; 16-25; 25-17; 10-15)

Si chiude la stagione regolare con una bella vittoria al tie-break per le ragazze di Chiara Venturi contro il San Lazzaro.

Le due squadre hanno combattuto portando casa un set per uno, fino ad arrivare al tie-break dove le ragazze imolesi hanno trovato la convinzione giusta per vincere la partita.

Csi Clai Under 14 chiude comunque il girone al terzo posto, dietro l'imbattibile Progresso DM Group, e San Lazzaro per un peggior quoziente set (1.15 per San Lazzaro, 1.04 per Csi Clai).

Ora il torneo prosegue con i quarti di finale, di cui si conosceranno, nei prossimi giorni, gli abbinamenti.

 

Trofeo Benuzzi

Quarti di finale

Csi Clai Imola A - Pallavolo Ozzano 2-1 (25-20; 13-25; 25-17)

Terminata la fase a gironi, nel Trofeo Benuzzi non è più consentito sbagliare. E Csi Clai A non sbaglia. Nella sfida dei quarti di finale vince la non semplice sfida contro Pallavolo Ozzano, che nel girone ha conteso a Csi Clai il primo posto fino all'ultima giornata.

L'incontro disputato a Casalfiumanese ha visto la squadra Clai vincere un match che è parso la fotocopia dell'ultima giornata del girone. Il primo set giocano molto bene vinto da Clai contro una squadra molto agguerrita. Nel secondo set le imolesi perdono male, ma poi recuperano concentrazione e voglia di vincere nel terzo.

La vittoria di Csi Clai proietta quindi le ragazze di Chiara Venturi in semifinale che si disputerà nel periodo tra il 28 gennaio ed il 4 febbraio, mentre la giornata finale, con i match di finale primo posto e finale terzo posto, si giocherà domenica 11 febbraio

 

Trofeo Cavicchi - Girone B Principianti

Sesta giornata

Csi Clai Imola C - Pgs Welcome 1-3 (13-21; 21-14; 11-21; 13-21)

Sconfitta interna di Csi Clai Imola C contro Pgs Welcome nella sesta giornata del Trofeo Cavicchi. Le giovani imolesi iniziano timorose, ma nella seconda frazione si riprendono, riuscendo ad impattare. Purtroppo però i valori espressi dalla classifica tendono ad essere confermati, e la squadra ospite riesce a portare a casa gli altri due parziali.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'