Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Arti marziali

CUS Bologna, terzo oro nel Judo con Betty Vuk

Pagina 1 di 1

19/06/2023

CUS Bologna, terzo oro nel Judo con Betty Vuk

Betty Vuk

Arriva un terzo oro per l’Università di Bologna a Camerino (Macerata) dove sono in pieno svolgimento i campionati nazionali universitari. La protagonista di giornata è Betty Vuk, che l’Alma Mater conosce bene perché la judoka è una delle ragazze, fresca di laurea per giunta, che ha avuto la possibilità di studiare continuando a fare sport ad alto livello grazie al progetto dual career.

Betty Vuk è d’oro nel judo che ottiene anche il bronzo a squadre tra gli uomini. Particolarmente soddisfatti Fabio Fabbroni e Paolo Natale che hanno seguito da vicino la realtà del judo. “Un bilancio più che positivo - dicono Fabbroni e Natale in coro -. Complessivamente due ori, un argento, due bronzi, un quinto posto. Senza dimenticare che le ragazze hanno ottenuto la quarta piazza a squadre. Le prospettive sono buone pensando ai prossimi Europei di Zagabria. Ci confermiamo ai vertici con un bilancio che alla fine è superiore a quello che già avevamo fatto registrare nella precedente edizione di Cassino. Un buon biglietto da visita in vista dell’appuntamento con gli Eusa”.

Nella seconda giornata, oltre al quinto posto di Danila Trotta, sempre nel judo, ci sono i risultati ottenuti da un’altra disciplina di contatto, il taekwondo. Dopo l’oro della prima giornata firmato da Joy Fructuoso, arrivano l’argento di Jorge Santiago Saldana Tassara (cintura nera -58) e il bronzo di Tommaso Vasumini (cintura rossa +80).

Adesso grande attesa per il mondo del tennis: nella spedizione del Cus Bologna troviamo Giovanni Femia, Giacomo Magnani, Alessandro Orlandini, Alessandro Parigi, Marta Lombardini, Vittoria Modesti, Elena Pellicani, Alice Stella, impegnati sia nel singolare sia nella prova di doppio.

Il medagliere del Cus Bologna a Camerino 2023

3 oro: Daniele Gasparri (judo, +100 chili), Joy Fructuoso (taekwondo, combattimenti, cintura blu -49), Betty Vuk (judo, 78 chili)

5 argento: Luca Villanova (judo, -100 chili), Joy Fructuoso (taekwondo, forma 5° tae), Lorenzo Soncin (taekwondo, koryo), Vladislav Mereacre (lotta, 90 chili), Jorge Santiago Saldana Tassara (taekwondo, cintura nera -58).

4 bronzo: Mattia Castellani (judo, 81 chili), Ilaria Genitoni (taekwondo, combattimenti, cintura nera -49), Judo maschile a squadre, Tommaso Vasumini (taekwondo, cintura rossa +80)

ufficio stampa

cus Bologna asd

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'